venerdì 6 luglio 2018

I PIU' del mese di giugno #2018edition

Buongiorno Amici dei Libri e buon venerdì (è venerdì è venerdì)!

Oggi vi racconto di tutte le letture che ho fatto durante il mese di giugno e vi anticipo che domani sarà online il classico book tag di metà anno, così facciamo un gioioso riepilogo della situazione.
Non vedo l'ora di sapere cosa avete letto voi e quale sia il vostro bilancio della prima metà del 2018, chiacchieriamo nei commenti!


  • Libro più bello
    Questo mese mi risulta facile rispondere a questo quesito: "L'amica perduta e ritrovata" di Julie Buntin, di cui troverete la recensione cliccando sul titolo, mi ha travolta come pochi libri hanno saputo fare nella mia vita di lettrice.
  • Libro meno bello
    Sono molto dispiaciuta di dover rispondere "La sovrana lettrice" di Alan Bennett, più per la delusione che mi ha lasciato che per la bellezza oggettiva del romanzo. Vi interesserebbe un post in cui spiego meglio i motivi per cui non l'ho amato? Fatemelo sapere nei commenti.
  • Libro più lungo
    Basandosi sul numero di pagine è sicuramente "La stanza delle meraviglie", di cui spero di poter vedere presto il film e farvi un confronto, con un totale di 649 che, però, sono per la maggior parte illustrate. Calcolando invece solo le scritte vince "La moglie tra di noi", che ho recensito da poco, con 394 pagine.
  • Libro più corto
    Devo ripetermi e citare nuovamente Alan Bennett, poiché il libro consta di sole 95 pagine; in realtà questo mese ho letto altri libri molto brevi, come "Una capra sul tetto", meraviglioso libro per ragazzi di cui vi invito a leggere la recensione cliccando sul titolo, che ha 159 pagine e "Aria di neve" che ne ha 168.
  • Copertina più bella
    Giugno è stato senza dubbio un mese di copertine splendide ma, se devo proprio scegliere, eleggo come migliore quella di "Una capra sul tetto", che rispecchia a pieno i miei gusti. Subito dopo metterei quella della graphic novel "Il piccolo Caronte", di cui trovate la recensione.
  • Copertina meno bella
    Anche in questo caso senza incertezze vi cito "Fino a tardi per vedere l'alba" che ha una copertina molto lontana da quelle che apprezzo.
  • Acquisto migliore
    Mi sento di citarvi "La città degli orsi", volume che ho attualmente in lettura e di cui vi parlerò molto presto, acquisto che ho fatto per merito della mia amica Greta del canale YouTube Panda's Invasion.
  • Uscita più attesa
    Ho atteso con ansia l'uscita del nuovo volume della serie con protagonista il Commissario Ricciardi di Maurizio de Giovanni ma...non l'ho ancora acuistato!


Vi lascio qui i link delle recensioni che non ho citato fin'ora!








Nessun commento:

Posta un commento