sabato 7 luglio 2018

Mid Year Freek Out Book Tag 2018

Buongiorno Amici dei Libri e buon sabato!

Ebbene sì, oggi ci sentiamo anche di sabato per fare il magico book tag di metà anno, che mi permette di fare un bilancio delle letture fatte fino ad oggi. Sono davvero curiosa di sapere come procede a voi, se sono state maggiori le delusioni o le soddisfazioni...raccontatemi tutto!


Ho rubato le domande del tag alla mia amica Sofia che ha un bellissimo canale su YouTube che dovete necessariamente andare a vedere, se già non lo conoscete: The Wonderful Nerd Life Of Sofia.



  • Il miglior libro che hai letto fin’ora
    Ho pensato molto al titolo che avrei citato in risposta a questa domanda e sono giunta alla conclusione che non potrei dire altro che "La città dei ladri" di David Benioff, che ho letto con la mia amata Virginia de Il Troubadour Blog.

  • Il miglior sequel
    Ho letto soltanto due sequel in questa prima metà dell'anno e, per quanto io ami molto Sarah Blaedel e mi sia piaciuto il suo "La foresta assassina", devo necessariamente eleggere il settimo volume di Saga. Mio eterno e immenso amore.

  • Un libro uscito nei primi mesi del 2018 che ancora non sei riuscita a leggere
    Non vedo letteralmente l'ora di leggere "L'uomo di gesso", un thriller psicologico uscito alla fine di gennaio per Rizzoli.

  • Un libro che uscirà nella seconda metà del 2018 e che vuoi assolutamente leggere
    Posso citarvi solo "Il Sognatore" di Laini Taylor, uscito proprio l'altro ieri, che è l'unico romanzo che ho assolutamente necessità di leggere al momento.

  • Il libro che più ti ha deluso
    Mi duole moltissimo dover annoverare in questa categoria Daniel Pennac con "Il paradiso degli orchi"; lo avevo già letto da ragazzina e conservavo un ricordo sfocato ma molto positivo, è stato triste non ritrovare la stessa opinione.

  • Il libro che ti ha sorpreso di più
    "Volevamo andare lontano" di Daniel Speck, capolavoro edito da Sperling&Kupfer che mi ha letteralmente trascinata nel mondo narrato, regalandomi alcune tra le emozioni più belle fino a questo momento.

  • Un autore che hai scoperto in questa prima metà dell’anno
    Ne ho piacevolmente scoperti molti già a questo punto dell'anno ma mi sento di nominare Andy Weir, autore di "The Martian - Sopravvissuto" e "Artemis - La prima città sulla luna".

  • La tua nuova fictional crush
    Non sono solita avere delle cosiddette "fictional crush" ma, questa volta, mi sono perdutamente innamorata di uno dei due protagonisti de "La città dei ladri", Kolja.

  • Il tuo recente personaggio preferito
    Senza dubbio Marlena, una delle protagoniste di "L'amica perduta e ritrovata" di Julie Buntin, edito Frassinelli.

  • Il libro che ti ha fatto piangere
    "Le assaggiatrici" di Rosella Postorino, nonostante non sia stato l'unico, è quello che mi ha più straziata tra tutti.

  • Un libro che ti ha fatto felice
    "Una capra sul tetto" di Anne Fleming, un libro per ragazzi edito Mondadori che ha risvegliato in me quei meravigliosi sentimenti che si provano quando si è bambini, quando la purezza d'animo non è una scelta ma uno stile di vita imprescindibile, finché non viene corrotto dal tempo.

  • Il tuo adattamento cinematografico preferito
    Ho letto tre libri di cui ho anche visto gli adattamenti cinematografici, ovvero "House of penance" da cui è stato tratto "La vedova Winchester", "In viaggio contromano" da cui è stato tratto da Paolo Virzì "Ella&John" e "Storie della tua vita" di Ted Chiang da cui è stato tratto "Arrival" con Amy Adams; proprio quest'ultimo è quello che ho preferito.

  • Il genere di post che hai preferito fare fino ad ora
    Ho adattato questa domanda poiché l'originale chiedeva di citare la propria tipologia di video preferita da fare; amo molto raccontarvi delle mie letture mensili e, soprattutto, sapere cosa ne pensate voi e quali siano state le vostre.

  • Il più bel libro che hai comprato/ricevuto fino ad adesso
    "Storia della mia ansia" di Daria Bignardi perché è stato un regalo a sorpresa di mio marito e non riesco a pensare a qualcosa che mi faccia più piacere di questo, nella vita.

  • Quale libro devi assolutamente riuscire a leggere entro la fine dell’anno?
    Mi piacerebbe molto riuscire a leggere "Fidanzati dell'inverno" ma anche "Purity" di Jonathan Franzen.


Amici dei Libri, se siete giunti fino a qui vi ringrazio e vi ricordo che tutti i lbri di cui ho parlato sul blog sono linkati alla rispettiva recensione, sarà sufficiente cliccarci sopra <3 




Nessun commento:

Posta un commento