venerdì 31 agosto 2018

Alice in Wonderland Book Tag!

Buon pomeriggio Amici dei Libri e buon venerdì!

Un venerdì molto speciale, poiché è quello che precede la mia lunga settimana di ferie che, grazie al cielo, è finalmente giunta. Stavolta ho rischiato davvero di uccidere qualcuno, speriamo nell'anno prossimo.

Gioiosamente, quindi, rispondo alle domande di questo divertente booktag, in cui sono stata nominata dalla meraviglia umana che è Little Reader Sophia, che voi già conoscere tutti VERO?! Cliccando sul suo nome verrete proiettati sul suo canale. 



ALICE, un libro con un personaggio principale sognante: ho deciso di prendere spunto da una risposta di Sophia, cambiando la categoria e il personaggio ma mantenendo il libro, ovvero "Caraval". Il personaggio cui ho pensato è Rossella che, da sempre, sogna di trovare "Caraval" e di farne parte, un circo talmente misterioso e magico che si potrebbe pensare di trovarlo soltanto in un sogno. (Qui la recensione)



CAPPELLAIO MATTO, un libro con un personaggio pazzo ma geniale: so di nominarvi molto spesso questo libro e anche Dante Torre, uno dei protagonisti, ma se mi si rivolge una frase che contenga sia la parola "pazzo" che "geniale", non poco fare a meno di pensare a lui <3 



REGINA DI CUORI, un libro con un personaggio megalomane: di recente lettura, "La città degli orsi" mi ha regalato un sacco di emozioni, tra cui il desiderio irrefrenabile di sgonfiare il pallone gonfiato che è Kevin, un personaggio controverso molto importante ai fini della storia. (Qui la recensione)



BIANCONIGLIO, un libro breve che si legge velocemente: in realtà avrei potuto inserire questo libro anche nella prima categoria, quindi...BONUS! Sciocchezze a parte, quando penso ad una storia breve ma molto bella mi viene sempre in mente questa piccola perla del mio amato McEwan.



PINCO-PANCO E PANCO-PINCO, un libro con un rapporto tra fratelli particolari: più particolari di loro non ce n'è! Beatrice e Alfredo vengono da sempre, e da tutti, identificati come "I gemelli", nel quartiere malfamato dove vivono; ma non perché tra di loro ci sia un legame di sangue...siete curiosi di sapere il perché? Questa meravigliosa autrice e le sue storie vi aspettano in libreria.


REGINA BIANCA, un libro con un personaggio dolce e gentile: anche in questo caso non ho dovuto pensarci a lungo, mi è venuto subito in mente il meraviglioso Lev de La città dei ladri, uno dei libri più belli che abbia letto quest'anno. (Qui la recensione)



PERSONAGGIO PREFERITO DELLA STORIA: Lo stregatto <3 

Nessun commento:

Posta un commento