mercoledì 5 aprile 2017

W.W.W. Wednesday #2

Buongiorno Amici dei libri e buon mercoledì! 

Siamo pronti per la seconda puntata della rubrica W.W.W. Wednesday che, vi ricordo, viene fatta su tantissimi blog; io l’ho scopiazzata da Sara di Bookspedia, per sua gentile concessione ❤ 
Siete andati a curiosare sul suo blog? 


Cosa stai leggendo in questo momento?
Attualmente sono alle prese con “Giulia Tofana. Gli amori, i veleni”, un volume inviatomi dalla casa editrice Scrittura & Scritture con cui, da questo mese, inizio con estrema gioia a collaborare. 
Vi confesso che questo romanzo non appartiene propriamente ad un genere che affronto spesso: è un romanzo storico ambientato nella Sicilia del 1600 che narra la storia di un’umile donna costretta ad affrontare un viaggio impervio e pericoloso, a causa del mestiere non esattamente lecito che ha intrapreso fino a quel momento. Sono estremamente affascinata da Giulia Tofana e non vedo l’ora di potervi raccontare cosa ne penso ❤ 

Che cosa hai appena finito di leggere?
Prima di tuffarmi nell’attuale lettura ho scoperto e terminato uno dei libri che credo rimarrà più impresso nella memoria e nel mio cuore: "Indignazione" di Philip Roth è stato un pugno allo stomaco, una tempesta di emozioni e sensazioni, un capolavoro assoluto, per quanto sia un’opera non del tutto matura rispetto alle altre regalateci dall’autore. Trovate la mia recensione QUI.




Come d’abitudine, ultimamente, ho affiancato ai romanzi la lettura di graphic novel; nello specifico, ho appena terminato il terzo volume di Saga, serie che sto amando ai limiti dell’ossessione. Vi lascio il mio recap dei primi 3 volumi QUI.

Cosa pensi leggerai dopo?
Senza dubbio ho una bella lista di libri da leggere entro la fine del mese, come una vera blogger che si rispetti ahahah
Credo inizierò con "Ogni giorno" di David Levithan, volume che mi attende in libreria da ormai tempo immemore e che è stato sorteggiato per il GDL di cui faccio parte (scoprilo qui!).
Passerò poi a “Vento dall’Est” di Chiara Albertini, autrice emergente tra le più piacevoli e disponibili che abbia mai avuto il piacere di conoscere. Per la fine di aprile, è previsto il mio primo BlogTour, in collaborazione con le mie amate colleghe del Wall (iscriviti al gruppo!) di cui trovate i link ai blog nella
sezione “Bloggamici”; per questo primo esperimento abbiamo deciso di leggere un’opera di un altro autore emergente, Francesco Maneli, che ci proposto il suo “Ferion: cuore VS acciaio”, un fantasy che sembra avere le tinte classiche di questo genere. 


Sperando di avervi incuriositi ed intrattenuti, vi invito a segnarvi come lettori fissi cliccando il tasto “segui”, alla mia sinistra 😉

Tutto l’amore che ho ❤ 

5 commenti:

  1. Siiii non vedo l'ora che leggi "Ogni giorno", voglio sapere cosa ne pensi! Io l'ho amato!

    RispondiElimina
  2. Ogni giorno è assolutamente bellissimo!
    Io l'ho un pò penalizzato perchè mi aspettato uno stand alone e invece è una serie -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scoperto anche io l'anno scorso ma pare che il secondo volume sia il solito ribaltamento di punti di vista...cosa che non tollero ahahaha

      Elimina