lunedì 3 settembre 2018

I PIU' del mese di agosto #2018edition

Buongiorno Amici dei Libri e buon lunedì!

Mentre voi state leggendo questo post, probabilmente io sono ancora in volo verso la mia amata Sicilia, letteralmente volando incontro alla mia attesissima settimana di ferie... #TALVOLTALEGIOIE

Ricordatemi così, con dieci libri letti ad agosto, in preda agli alti e bassi tra inaspettate sorprese e tremende delusioni. Ho deciso di cominciare ad integrare qualche categoria "dal mio sacco", così da movimentare un po' la situazione rispetto al solito...

Ricordatevi che, quando già esistono, potrete leggere le recensioni dei libri di cui parlo cliccando sul titolo.




  • Libro più bello
    Questo mese è molto facile: "Volo di paglia" di Laura Fusconi. La mia anima è a brandelli dal giorno in cui ho voltato l'ultima pagina ma lo rileggerei un milione di volte.
  • Libro meno bello
    Anche in questo caso, non ho dubbi: "Il Sognatore" di Laini Taylor. Sono una voce fuori dal coro ma proprio non sono riuscita ad apprezzarlo.
  • Libro più lungo
    "Gli anni della leggerezza" di Elizabeth Jane Howard. Avevo iniziato questo romanzo diversi mesi fa, per concluderlo soltanto ieri. Presto vi racconterò cosa ne penso. Le pagine sono 605.
  • Libro più corto
    "Un buon presagio" della mia amatissima Gillian Flynn, un racconto lungo (e meraviglioso) di 85 pagina.
  • Copertina più bella
    Questa volta non è semplice eleggerne una soltanto...ne amo profondamente almeno la metà ma devo eleggere quella di Kuro, il primo volume di una serie manga di Samoto, che sto adorando spasmodicamente. C'è un gatto demone buono, e ho detto tutto.
  • Copertina meno bella
    Per quanto mi senta come se stessi facendo uno sgarbo alla Regina Indiscussa (Gillian Glynn), la copertina che mi piace di meno è quella di "Un buon presagio".
  • Autore preferito del mese
    Avendo letto un libro della Flynn (e aridaje) non posso non citarla ma sappiate che Laura Fusconi mi ha talmente entusiasmata che è arrivata a pari merito.
  • Libro più sorprendente
    Mi sento di citarvi "Se tu lo vuoi" di Valeria Fioretta, una collega blogger, che ha scritto un romance contemporaneo che, non solo, non ho disprezzato, ma che mi ha divertita, intrattenuta...e anche un po' commossa!
  • Libro più deludente
    Mi duole moltissimo dirlo ma mi ha delusa parecchio "Donne che leggono libri proibiti" di Lisi Harrison. Avevo altissime aspettative per questo romanzo che le ha, purtroppo, disattese quasi tutte...
  • Acquisto/regalo più bello
    Indubbiamente il terzo volume di "Odio favolandia", di cui vi parlerò presto, che continua a riconfermarsi una delle mie serie illustrate preferite. Devo dire però che anche scoprire l'uscita di un nuovo thriller di un'autrice che ho amato, Koethi Zan, e riceverlo in regalo dal papà non è stato male <3
  • Uscita più attesa
    Ho atteso con trepidazione l'uscita dei due nuovi titoli della casa editrice E/O, "Come fermare il tempo" e "La ragazza del convenience store", ma non li ho ancora acquistati. 


Sono molto curiosa di sapere che cosa avete letto, amato e non amato durante questo mese di agosto, raccontatemi tutti qui sotto <3 



Nessun commento:

Posta un commento