Oggi ci sentiamo ancora, in occasione di un altro evento cui ho avuto il piacere di partecipare; ci tengo a ringraziare Sperling&Kupfer per l'opportunità e la copia del libro, e Clarissa di Words Of Books che ha organizzato alla perfezione l'evento.
Vi lascerò alla fine del post i link a tutte le recensioni delle mie colleghe.
Perché la verità è in una memory card nelle sue mani. La riuscita della missione potrebbe cambiare il destino di un’intera generazione, e di un intero Paese. Non c’è spazio per errori. E Ruby, ancora una volta, farà di tutto per proteggere le persone che ama, fino all’ultimo.
Non posso iniziare in altro modo che facendo due importanti premesse: chi mi conosce sa che non leggo spesso "saghe" o serie di libri e, per questo motivo, ero molto preoccupata di continuare a leggere di una storia che mi aveva convinta con il primo libro, temendo di non apprezzare allo stesso modo il secondo. Inoltre, il colpo di scena con cui l'autrice ci ha lasciato al termine del primo capitolo ha fatto scaturire in me una curiosità senza freni e...pensate quanto ci sarei rimasta male se il secondo volume non avesse rispettato le mie aspettative?
Fortunatamente, invece, la Bracken è stata capace di creare una storia addirittura più potente della prima, che mi ha portato molte emozioni differenti, specialmente per via della bellissima evoluzione che ha subito la protagonista, Ruby, un personaggio che mi ha letteralmente conquistata.
La nostra giovanissima eroina, alla fine del primo libro, si era trovata costretta a compiere un atto molto difficile pur di salvare la vita al suo amico Ciccio, e credo che si sia magistralmente assunta le sue responsabilità, portando avanti con grande maturità la sua vita alle dipendenze della Lega dei bambini.
Sono stata molto felice di conoscere nuovi personaggi che sono comparsi in questo secondo volume, prima fra tutti Vida, che ci viene introdotta fin da subito. Non ho particolarmente apprezzato, invece, la scelta di non far apparire Zu, la mia preferita in assoluto del volume precedente.
Un altro personaggio che avrà un ruolo fondamentale è Cole, il fratello del dolcissimo Liam che, purtroppo, non si ricorda più di Ruby e del loro amore. che dolore per noi lettori!
La Bracken non ci lascia a lungo senza colpi di scena, il primo arriva direttamente alla fine del primo capitolo ed è solo il primo di una serie, che tiene il lettore attaccato alle pagine senza possibilità di distrazione. Dalla "missione" che dovrà svolgere Ruby dipende la salvezza di tutti e l'energia che la ragazza ci mette per portare a termine il suo compito è molto bella e, secondo me, anche educativa.
Ahimè non ho ancora avuto l'opportunità di vedere il film che hanno tratto dal primo capitolo della serie ma spero di farlo il prima possibile e che altrettanto in fretta continuino a realizzare i film. E fortunatamente non dovremo aspettare a lungo per leggere il capitolo conclusivo della serie, poiché Sperling ce lo porterà in Italia alla fine di novembre, cosa che mi entusiasma moltissimo!
Io non amo fare spoiler quindi mi fermerò qui; vi invito caldamente, però, a recuperare questa serie e a mettervi i n pari in previsione dell'uscita dell'ultimo capitolo. Fidatevi, ne vale la pena!
Nessun commento:
Posta un commento