venerdì 3 agosto 2018

I PIU' del mese di luglio #2018edition

Buongiorno Amici dei Libri e buon venerdì!

Oggi tiriamo le somme del mese di luglio, durante il quale non ho letto quanto avrei voluto ma, al contempo, posso ritenermi più che soddisfatta.


  • Libro più bello
    Per il mese di luglio, il podio lo conquista Fredrik Backman con il suo ultimo lavoro edito in Italia, "La città degli orsi", che ho letto in una settimana con grande intensità, insieme alla mia amica Greta del canale YouTube Panda's Invasion.
  • Libro meno bello
    Sono estremamente felice di poter dire che non ho letto libri da meno di quattro stelle quindi...non posso definire un libro di questi "non bello".
  • Libro più lungo
    Nuovamente "La città degli orsi" con 450 pagine che, però, si leggono in un soffio.
  • Libro più corto 
    Certamente l'ottavo volume di Saga, mia amata serie illustrata di cui, con immenso dolore, sono rimasta momentaneamente sprovvista. Appello all'illustrissimo editore: VI PREGO, PUBBLICATENE ALTRI QUATTRO TUTTI INSIEME, grazie.
  • Copertina più bella
    Sarei capace di citare nuovamente Backman ma, per non annoiarvi eccessivamente, rispondo con "Notti in bianco, baci a colazione", di Matteo Bussola. Mi avevano detto che mi sarebbe piaciuto ma mai avrei pensato di diventarne dipendente. Voi lo avete letto?
  • Copertina meno bella
    Direi quella di "Resta con me", solo perché non amo particolarmente le copertine con le immagini dei film che vengono tratti dai libri. Le trasposizioni cinematografiche, invece, sono la mia passione ma sono certa che già lo sappiate ;)
    Il film in questione uscirà a fine agosto ed io sono letteralmente in trepidazione: ho sentito voci che parlano di un'anteprima nazionale fissata per il 16, voi ne sapete qualcosa?
  • Acquisto/regalo più bello
    Nuovamente "Resta con me" perché è arrivato, del tutto inaspettatamente, per mano di mio marito, in una giornata che andava decisamente risollevata <3
  • Uscita più attesa
    Attualmente bramo di possedere, e leggere, "Come fermare il tempo" che sarà pubblicato in Italia da E/O, a settembre. Sicuramente uscirà anche ad agosto qualcosa che desidero moltissimo ma, al momento, non mi sovviene. 



2 commenti:

  1. "Notti in bianco, baci a colazione" mi piacerebbe leggerlo, anche perché, come dici tu, ha una copertina carinissima.

    A proposito di libri, ti invito a partecipare al mio GIVEAWAY, in palio una copia cartacea di "Anna dai capelli rossi" di Lucy Maud Montgomery!

    RispondiElimina