giovedì 3 maggio 2018

Pianeti Book Tag!

Buongiorno a tutti Amici dei Libri e buon giovedì!

Come saprete, grazie a Sophia del canale YouTube Little Reader Sophia, ho ripreso la buona abitudine di portare sul blog dei book tag, che mi divertono sempre molto.

Oggi è la volta di quello dedicato ai pianeti del sistema solare, alla fine del viaggio troverete le persone che ho a mia volta nominato!


  1. Mercurio: Se avessi le ali ai piedi in quale libro voleresti?
    Non mi occorre nemmeno un minuto per pensarci: Saga. Fosse anche solo per accarezzare Gatto Bugia.

  2. Venere: Il finale di quale storia d'amore cambieresti e quale è intoccabile?
    Darò una risposta ambivalente, anche se forse si tratta di barare un pochino; avrei voluto che terminasse diversamente una delle storie d’amore presenti in “Volevamo andare lontano” di Daniel Speck ma, allo stesso tempo, è un romanzo talmente meraviglioso da risultare per me intoccabile.
  3. Terra: Dopo una lunga apnea riesci finalmente a respirare, quale libro ti ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine?
    È l’esatta sensazione che sto provando con la lettura che ho in corso, “La casa del padre” di Karen Dionne, un thriller psicologico con una struttura atipica, apparentemente “soft” ma in realtà creatrice di una forte suspance inconscia.
  4. Marte: Mondi incantati o distopici, le guerre sono ovunque! Quale ti ha travolto di più?
    Il ricordo ahimè non è più fresco ma certamente penso subito alla serie Il libro del destino di Elisa Rosso.
  5. Giove: In cielo c'è una stella che può avverare un tuo desiderio, se potessi scegliere quale libro far cadere dal cielo e leggere, quale sarebbe?
    Al momento non posso che rispondere con il terzo volume della serie del Padre di Sandrone Dazieri che dovrebbe essere tra le mie mani il 22 di questo mese. Pregate con me!
  6. Saturno: Puoi tornare indietro nel tempo e cambiare gli eventi, di quale personaggio cambieresti le sorti?
    Non solo non saprei cosa rispondere ma non vorrei comunque farlo per l’enorme rischio spoiler che comporterebbe!
  7. Urano: Apri il tuo libro preferito e leggi una frase a caso, in quale modo ti descrive o c'entra con te?
    “Spesso la cosa più difficile da affrontare non erano le vittime (dopotutto si trattava di morti, che non provavano più dolore), ma i loro cari condannati a un futuro da morti viventi, svuotati, impermeabili alla sofferenza per aver imparato che, a volte, le cose più terribili succedono davvero.”

  8. Nettuno: Un personaggio di un libro che ti ha deluso!
    Più che con un personaggio risponderò con una coppia di protagoniste, Elena e e Lila dalla serie dell’Amica geniale di Elena Ferrante.
     
  9. Plutone: Il libro che hai impiegato più tempo a leggere!
    Non ho tutt’ora idea del motivo ma ricordo di aver impiegato un’eternità a leggere “Buio” di Maurizio de Giovanni, uno dei libri della serie dei bastardi di Pizzofalcone.

Il tag finisce qui, spero che vi sia piaciuto e ringrazio la mia amica Sofia per avermi taggata (ormai sa bene quanto io mi diverta!). Mi raccomando andate a sbirciare il suo canale perché è davvero ricco di contenuti originali, intelligenti e diversi dalla “massa”.

I miei tag sono per Martina Belli, Nic de La porta dipinta, Stefania di Mariposasbooks e Grazia.

Nessun commento:

Posta un commento