martedì 5 dicembre 2017

Teaser Tuseday #28

Buongiorno Amici dei Libri e buon martedì!

Per la nostra rubrica preferita, quella che fornisce un estratto di un libro incuriosendo chi lo legge a dismisura (wink!), oggi scopriamo il primo dei due libri che leggeremo tutti insieme al Reader's park, il gruppo di lettura gestito da me e da Lasnightatmanderley. Perché non vi unite a noi? 


  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo ad una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone della pagina, senza fare spoiler!
  • Riporta anche titolo e autore
"Ok," disse Patrick aprendo la porta del supermercato "adesso tocca esser seri. Di che abbiamo bisogno?".
Solo a quel punto, dopo l'ebbrezza del tragitto in macchina, Nicolas si ricordò che cosa erano venuti a fare, che lo zaino era rimasto nel bagagliaio dell'auto di suo padre e che probabilmente suo padre era morto.
"Ti ricordi cosa c'era nello zaino?" chiese Patrick. "Be', dei vestiti di ricambio" disse Nicolas, disorientato dalla domanda: Patrick lo sapeva per forza cosa c'era nello zaino, dato che avevano chiesto tutti di portare le stesse cose, e ai genitori era stato consegnato un elenco. Poi, certo, ognuno aveva diritto a un paio di cose in più a scelta, un libro o un gioco di società, e nel suo caso c'era anche la traversa raccomandata dalla maestra per eventuali pipì a letto. Nicolas non ebbe il coraggio di parlarne a Patrick.

La settimana bianca - Emmanuel Carrère

4 commenti: