martedì 22 agosto 2017

Teaser Tuseday #13

Buongiorno Amici dei Libri,

Eccoci pronti con il primo Teaser Tuseday della nuova stagione!

Vi ricordo che ho scoperto questa rubrica sul blog di Chiara Chiara In Bookland che, a sua volta, la ha trovata sul blog Should Be Reading.

• Prendi il libro che stai leggendo
• Aprilo ad una pagina a caso
• Condividi un breve spezzone della pagina, senza fare spoiler!
• Riporta anche titolo e autore

“Mi chino in avanti per esaminare le cornici. La prima contiene una mia foto venti per venticinque. Se fosse reale, e non semplicemente un dettaglio del mio sogno, sarebbe stata scattata negli ultimi anni; le rughe familiari intorno alla bocca e agli occhi sono quelle che vedo ogni mattina allo specchio nel mondo reale. Noto un leggero sforzo sul mio viso, come se stessi cercando di sorridere abbastanza da sembrare cordiale e amichevole, ma non tanto da far apparire più marcate le rughe. I capelli sono stirati e arricciati in sotto. Indosso un abito color indaco con la scollatura a barchetta, una collana di perle e un cappellino a tamburello. ‘Molto Jackie Kennedy’, penso; è evidente che, in questo mondo onirico, mi ispiro come modello alla First Lady. Mi scappa una risatina. Mi piacciono davvero i Kennedy, e ho votato per Jack. Credo ancora fermamente nelle sue capacità, malgrado il timore recente che lui non abbia la minima idea di come gestire i comunisti e che salteremo tutti in aria prima della fine dell’anno. A prescindere dalla mia ammirazione per suo marito, però, sarebbe impensabile che nella mia vita reale qualcuno mi confondesse con Jacqueline Bouvier Kennedy.”

La rivincita di una libraia – Cynthia Swanson

Nessun commento:

Posta un commento