venerdì 30 giugno 2017

I 7 compagni di viaggio per l'estate - in collaborazione con il BlaBla Letterario

Buon pomeriggio Amici dei Libri!

Sono entusiasta di potervi portare una nuova collaborazione con la mia amica Giorgia che, oltre ad essere presente sul web con il canale YouTube Giorgia BlaBla, ha aperto un blog che vi lascio qui, andate a curiosare perché è già pieno zeppo di contenuti interessanti e molto utili 😉 

Oggi vi abbiamo preparato una lista di 7 titoli perfetti da portarsi in vacanza, a prescindere dal luogo che sceglierete per riposarvi e leggere a più non posso; avrete quindi un elenco totale di 14 titoli consigliati, da portarvi in libreria durante questo week end di saldi (wink!)



Titolo: L'isola dell'amore proibito
Autore: Tracey Garvis Graves
Editore: Garzanti Libri
Collana: Elefanti bestseller
Anno edizione: 2014
Formato: Brossura
Pagine: 324 





Gli misi le braccia intorno al collo e ballammo muovendoci in cerchio, con la sabbia soffice e calda sotto i nostri piedi.
"Non hai bisogno della musica, vero?"
"No" rispose lui "Ho bisogno di te"

Una storia d’amore appassionante e ai limiti del surreale, con la giusta dose di romanticismo e la capacità di coinvolgere tutti i lettori, persino chi non legge abitualmente i romance.



Titolo: La strada
Autore: Cormac McCarthy
Editore: Einaudi
Collana: Super ET
Anno edizione: 2014
Formato: Brossura
Pagine: 220 



– Siamo ancora noi i buoni?, disse.
– Sì, siamo ancora noi i buoni.
– E lo saremo sempre?
– Sì, lo saremo sempre.
– Ok.

Questa non è certo una storia leggera; quel che è certo, invece, è che vi resterà per sempre nel cuore.



Titolo: Lo strano viaggio di un oggetto smarrito
Autore: Salvatore Basile
Editore: Garzanti Libri
Collana: Super Elefanti bestseller
Anno edizione: 2017
Formato: Rilegato
Pagine: 302 



“La mamma gli racconta che gli antichi guerrieri andavano fieri delle loro ferite.
E che mostravano le cicatrici in battaglia,
così gli avversari potevano capire che quei guerrieri avevano combattuto mille altre guerre, ma non si erano mai arresi.
E poi la mamma lo invita a essere come un guerriero.
A non nascondere le ferite e a non arrendersi mai alla vita.”

Basile ha scritto un libro particolare, non immediato a mio parere; quando la storia mette radice dentro di te, è arrivato il momento di assimilarlo e capirlo. Un viaggio alla scoperta dell’anima del protagonista, ma anche un po’ alla scoperta della propria.



Titolo: Il senso del dolore. L'inverno del commissario Ricciardi
Autore: Maurizio De Giovanni
Editore: Einaudi
Collana: Einaudi. Stile libero big
Anno edizione: 2012
Formato: Brossura
Pagine: 206 


“Sentiva l’emozione, più di tutto: coglieva di volta in volta il dolore, la sorpresa, la rabbia, la malinconia, Perfino l’amore.”

Questo libro vi permetterà di fare la conoscenza di uno degli investigatori più capaci e profondi di sempre. Ben presto andrete in astinenza di Ricciardi e ne vorrete ancora, eccome.



Titolo: Noi siamo tutto
Autore: Nicola Yoon
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Anno edizione: 2017
Formato: Rilegato
Pagine: 307 


Prima di incontrare Olly ero felice. Ma adesso sono viva, e tra le due cose c’è una bella differenza.

“Noi siamo tutto” rappresenta tutte le emozioni che si provano durante l’adolescenza, con la differenza che le amplifica, le moltiplica e ti fa soffrire come se dentro la storia ci fossi tu.




Titolo: L'orribile karma della formica
Autore: David Safier
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pickwick
Anno edizione: 2013
Formato: Tascabile


Cosa succederebbe se, una volta deceduta, ti ritrovassi a risorgere nel corpo di una minuscola formica? E se poi, a lungo andare, scoprissi che il tuo destino è quello di risalire la “classifica delle specie” per poter rinascere in un corpo umano e stare vicino ai tuoi figli?

Spassosissimo, surreale e acuto, Safier è un genio (a mio parere incompreso) del senso dell’umorismo condito da tanto, sano cinismo. 



Titolo: L'inventore di sogni
Autore: Ian McEwan
Editore: Einaudi
Collana: Super ET
Anno edizione: 2015
Formato: Brossura
Pagine: 105 


“Se la vita era un sogno, allora la morte doveva essere il momento in cui ci si sveglia.”

Una favola che non ha età, breve ma intensa come si suole dire. McEwan è un cantastorie dell’epoca contemporanea. 

Il post di Giorgia

1 commento:

  1. Mi sento di nuovo benedetto nel mio matrimonio dopo che il dottor ZAZA ha riportato mio marito che si è separato con me per un anno buono. Sono ALENNA LINDA per nome dalla GERMANIA. Anche se ho le bocche su tutto il corpo, non sarà abbastanza per ringraziare il dottor ZAZA per il suo aiuto sulla mia vita. Mio marito si è separato con me per un anno e ha avuto dolori e sofferenze senza di lui. Quindi, ho cercato aiuto ovunque, ma non ha funzionato fino a quando non intendo il dottor ZAZA. Gli ho spiegato la mia situazione e lui mi ha promesso che mio marito tornerà da me entro 48 ore, tanto che il mio cuore batte ancora per lui. Ho creduto in lui e ha preparato un liscio. mio marito mi ha chiamato esattamente quando il dottor ZAZA. Ha supplicato e detto che ha bisogno di me indietro e ora stiamo vivendo felicemente di nuovo per le ultime 9 bocche. Tutti quelli che leggono il mio articolo che ha bisogno di aiuto dovrebbero contattarlo via email: DRAKHERE66@gmail.com O whats-app +2348129175848

    HA ANCHE LA CURA DEL SEGUENTE VIRUS.
    1 * CANCER CURE
    2 * EPATITE B
    3 DIABETE CURA
    4 * LA CURA DELL'ANELLO
    5 * CURA DELLA CORSA
    6 * CURA DEI WART
    7 * Cure HBP
    8 * GRAVIDANZA CURA
    9 * INGRANDIMENTO PENE
    10 * HIV CURE

    RispondiElimina