venerdì 28 aprile 2017

Bookspedia e Vivere Tra Le Righe somministrano: la dose della settimana. #5

Amici dei Libri è venerdì e la gioia si fa strada tra le rotture della settimana 😉 

Per la dose di oggi non ho scelto un vero e proprio tema ma una caratteristica comune: il titolo composto da un appellativo…così, tanto per cambiare un po’ 😊
Ricordatevi di andare a farvi somministrare consigli anche dalla mia amica Sara nel suo Bookspedia.

L’Allieva di Alessia Gazzola [Longanesi 2011 – 14,90€ per 376 pagine]


“Se potessimo conoscere in anticipo tutte le conseguenze di ogni nostra azione, la vita diventerebbe come un algoritmo, perderebbe ogni imprevedibilità ma sarebbe un vantaggio solo apparente.”

Alice Allevi è irresistibile, riesce a far coagulare tutti gli elementi caotici e diversi della sua esistenza, dando vita ad avventure dall’esplosività irresistibile. Giallo, romance, thriller…nei libri di Alessia Gazzola trovate tutto, nulla escluso.

SCORREVOLE – VITALE -  IMPERTINENTE

L’Ipnotista di Lars Kepler [Longanesi 2010 – 9,90€ per 593 pagine]


“Charlotte aveva annuito; evidentemente riusciva a sentirmi, poteva seguire le mie parole senza più distinguere la realtà dell’ipnosi da quella dello stato di veglia. Grazie all’ipnosi profonda era come se stesse guardando un film in cui recitava lei stessa. Era nel contempo spettatrice e protagonista, mantenendo però una sola identità, e quindi senza risvolti schizofrenici.”

I Lars Kepler (malefici marito e moglie sotto pseudonimo) vi faranno vivere incubi che non avreste potuto immaginare esistessero. Definirlo “psycho-thriller ad alta tensione” non è abbastanza, avrei dovuto contare i pali contro cui sono andata a sbattere leggendo questo libro, per descrivere meglio quanto mi sia piaciuto.


AL CARDIOPALMA – INCREDIBILE – INARRESTABILE

La psichiatra di Wulf Dorn [Corbaccio 2010 – 12,00e per 406 pagine]


«Ci sono posti nella mente umana che nessuno dovrebbe visitare. Dopo il viaggio allucinante de 'L'ipnotista', 'La psichiatra' ci riporta nel lato oscuro.» - Donato Carrisi

Questo è il caso in cui il panico prende il sopravvento su tutto, un libro da affrontare con l’unica certezza che se ne uscirà sconvolti. La storia è realistica, nulla di sovrannaturale; proprio questo lo rende così terrificante. 



ANSIOGENO – REALISTICO – ANNICHILENTE 

Anche per oggi è tutto lettori amichevoli, restate sul pezzo però...domani potrebbe uscire qualcosa di inaspettato <3 

3 commenti:

  1. Avevo iniziato a leggere l'ipnotista ma dopo poche pagine lo avevo abbandonato, magari gli darò un'altra chance

    RispondiElimina
  2. No ma come? Leggilo leggilo, non te ne pentirai! Altrimenti, puoi bullizzarmi ahahah

    RispondiElimina