giovedì 13 settembre 2018

Blogtour - Serie "Flawed" di Cecilia Ahern - I Personaggi

Buonasera Amici dei Libri e buon giovedì!

Siamo giunti ad un nuovo appuntamento con il blogtour dedicato alla duologia "Flawed" di Cecilia Ahern, autrice che abitualmente si dedica alla scrittura di romance e che ha voluto cimentarsi con una serie distopica per ragazzi.

L'iniziativa è stata creata da Beatrice, del blog Io resto qui a leggere, in collaborazione con DeA Young Adult, che ringrazio ancora per avermi coinvolta.


La tappa che ospito oggi sul blog è quella dedicata ai personaggi. Vi prego di fare molta attenzione perché alcune delle informazioni che vi fornirò descrivendo i personaggi saranno SPOILER.


CELESTINE: la protagonista della serie è una diciassettenne "perfetta"; figlia e fidanzata impeccabile, studentessa modello è apprezzata e stimata da tutti. Sarà solo quando il suo cuore prenderà il sopravvento sulla razionalità che la sua vita subirà un cambiamento radicale, dando inizio all'avventura che ha dato vita alla serie.

ART: è il fidanzato di Celestine, suo coetaneo diligente e di successo, nonché figlio del capo supremo della Gilda, la forma di governo che vige nel mondo in cui è ambientata la storia. La famiglia di Celestine e quella di Art vanno molto d'accordo e si frequentano abitualmente; saranno insieme nel momento in cui la vita di tutti sarà scossa dal primo dei molteplici, agghiaccianti avvenimenti che scopriremo durante la lettura. 

JUNIPER  e la famiglia NORTH: Juniper fa parte, insieme ai genitori e ad fratellino Ewan, della famiglia di Celestine. Come tutte le sorelle maggiori, Juniper è molto intransigente con Celestine ma, fin dalle prime pagine del libro, si intuisce che tra le due c'è un legame profondo, seppur nascosto. La ragazza sarà fondamentale in più di un momento cruciale della vita di Celestine ma solo leggendo i libri scoprirete in che senso ;)

Il NONNO: nella vita di Celestine, il Nonno ricopre un ruolo fondamentale nella vita di Celestine, come tutti i nonni nella vita dei nipoti...o forse un po' di più? Decisamente. Seppur non sia presente perennemente nel libro, il Nonno è uno dei personaggi che ho amato di più, sia per la sua caratterizzazione che per il ruolo che finisce per assumere. 

Il Giudice CREVAN: Bosco Crevan, come abbiamo detto, è il padre di Art e il capo della Gilda. Purtroppo, però, finirà per diventare il più ostico ostacolo sulla strada di Celestine verso la serenità. Devo dire di averlo trovato uno dei "cattivi" meglio congegnati degli ultimi tempi. 

CARRICK: Celestine, con l'avanzare della storia, finirà per essere una Fallata. Sarà proprio durante il suo primo giorno in custodia della Gilda che conoscerà Carrick, un personaggio misterioso e quasi oscuro, che posso definire senza dubbio il mio preferito. Compare molto meno di quanto mi aspettassi nel primo libro ma ho apprezzato molto il ruolo che l'autrice gli ha affidato.

La Famiglia TINDER: Angelina Tinder non è solo la prima Fallata con cui avrà a che fare Celestine, è anche la sua sotrica insegnante di pianoforte e la mamma di Colleen, sua amica da molto tempo. Il suo arresto avverrà sotto gli occhi di tutti, irrimediabile e disturbante.

AVVOCATO BERRY: la difesa di Celestine viene affidata all'avvocato Berry, un uomo che non sembra essere più di tanto d'aiuto ma che finirà per passare "dall'altra parte": scomparirà volontariamente, ma in modo molto misterioso, in seguito ad un'azione molto scorretta ad opera del Giudice Crevan. Chissà cosa c'è sotto?

TINA e BARK: sono le due guardie cui viene affidata la custodia di Celestine. Come Berry, rispondono ad ogni comando della Gilda ma, anche in questo caso, il loro ruolo subirà un cambiamento radicale; soprattutto Tina è un personaggio chiave per lo svolgimento della storia.

MARY MAY: Avete mai visto il film Matilda sei mitica? Mary May non è proprio riuscita a non ricordarmi la Signorina Trinciabue: perfida, glaciale e infida, è la Segnalatrice di Celestine, ovvero colei che deve occuparsi di farle rispettare tutte le terrificanti regole della vita da Fallato. Spero faccia una fine orribile ahah

PIA WANG: per finire, la giornalista direttamente assunta dalla Gilda: colei che DOVREBBE riportare unicamente le notizie filtrare dall'alto. Il suo personaggio è molto emblematico ma, pr quanto mi riguarda, fa compagnia a Carrick sul podio dei miei personaggi preferiti.

Bene Amici dei Libri, la tappa dedicata ai personaggi è terminata ma non dimenticate di passare dalle mie colleghe, per scoprire tutti gli altri contenuti che abbiamo realizzato per voi in occasione dell'uscita di questa appassionante serie!


12 settembre - Recensione - Io resto qui a leggere e Libri, Libretti, Libracci

Nessun commento:

Posta un commento