giovedì 1 febbraio 2018

I PIU' del mese di gennaio

Buongiorno Amici dei Libri e buon giovedì!

Eccoci pronti con il secondo dei tre abituali post a cadenza mensile; oggi analizziamo ciò che di più bello o di più brutto ho letto durante il mese di gennaio.


  • Libro più bello
    Questo mese non posso individuarne uno solo in quanto ritengo che "Il giardino segreto" e "Ballata senza nome" siano tanto diversi quanto a pari merito. Cliccando sui titoli troverete le recensioni.

  • Libro più brutto 
    Il libro che mi è piaciuto meno questo mese è...non c'è! Ho fatto solo letture che mi hanno soddisfatta ma se proprio devo sceglierne uno posso citare Dream Hunters, unicamente perché appartiene ad un genere che non è nella mia confort zone. Trovate qui la recensione.
     
  • Libro più corto
    Questa è facile: "Viviane Elisabeth Fauville" ha soltanto un centinaio di pagine, per quanto pregne di significato. Vi lascio qui la recensione.

  • Libro più lungo
    Nuovamente vi cito Dream Hunters che, se ben mi ricordo, supera le 500 pagine.

  • Copertina più bella
    Questo mese in quanto a copertine siamo messi davvero bene (wink!) e seppur io ami profondamente quella di "Nei miei occhi il tuo cielo", di "Ballata senza nome" e di "Viviane Elisabeth Fauville", la più bella di tutte per me è quella de "Il giardino segreto". Grazie Feltrinelli, prenditi pure tutti i miei soldi...

  • Copertina più brutta
    Le copertine che ho amato meno sono quelle di "Artemis" e di "Un giorno qualunque", di cui trovate le recensioni cliccando sui titoli.

  • Acquisto più bello
    Sebbene io abbia cercato (...) di contenermi, ho fatto solo acquisti super soddisfacenti e molto ragionati; dovendo eleggerne uno come migliore vi citerò "Orient" di Christopher Bollen, un thriller in stile "Dieci piccoli indiani" pubblicato da Bollati Boringhieri che non vedo davvero l'ora di leggere.

  • Uscita più attesa
    Senza dubbio "Una vita da libraio" di Shaun Bythell edito Einaudi, che attendo con ansia da più di un mese! Penso che sarà uno di quei libri "comprato e letto" (wink!)







1 commento: