martedì 23 gennaio 2018

Teaser Tuseday #34

Buongiorno Amici dei Libri e buon martedì!

Il Teaser Tuseday di oggi torna ad essere dedicato ad un genere che, come saprete, non è il mio prediletto, ma in cui cerco spesso le perle che so esserci, spesso nascoste tra la miriade di titoli che esce ogni settimana. Questo young adult è edito da Piemme, che ringrazio, una casa editrice di cui mi fido molto da anni, e di cui leggo quasi ogni thriller pubblicato. Non vedo l'ora di parlarvi di "Nei miei occhi il tuo cielo" nei prossimi giorni. 

Come sempre vi ricordo che ho rubato l'idea di questa rubrica a Chiara in Bookland che, a sua volta, l'ha scoperta sul blog dell'ideatrice Should Be Reading. Per riproporla sui vostri blog basta citare i blog da cui l'avete vista, come ho appena fatto io e scrivere per tutti le poche e semplici regole:

  • Prendi il libro che stai leggendo 
  • Aprilo ad una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone della pagina, senza fare spoiler!
  • Riporta anche titolo e autore

Potrebbe essere dipeso dal fatto che ero una bambina. Potrebbe essere dipeso dal fatto che ero di parte, perché era mia madre. O potrebbe essere dipeso dal fatto che Margot- Sophia Lalonde era grandiosa, più grande della vita stessa, luminosa da levare il fiato, stupefacente. Nonostante tutti gli anni trascorsi e a dispetto di tutto, ancora la vedo così. Sul palco mentre si esibiva o provava, o persino in una delle stanze delle città europee in cui passavamo così poco tempo, Margot- Sophia inspirava, apriva la bocca e il suono, la musica che usciva, faceva vibrare l’aria, rendendo ogni colore più luminoso. La voce di mia madre faceva emergere dal mio io più profondo qualcosa che mi permetteva di provare mille cose in un unico istante, sensazioni che non sapevo come definire e che forse non saprò dire mai. Era immensa, incredibile, magnifica.

Nei miei occhi il tuo cielo - Danielle Younge-Ullman

Nessun commento:

Posta un commento