giovedì 14 dicembre 2017

Segnalazione: "Underwater" di Daniela Romano


Titolo: Underwater
Autore: Daniela Romano
Editore: Booksprint
Formato: Brossura
Data di pubblicazione: 22/12/2016
Pagine: 482
Prezzo: 19,90€

Trama: Vivere tra i fondali marini in un mondo silenzioso, colorato e intenso: questa è la passione di Maya. Cresciuta nella cornice della splendida Costiera Amalfitana, il mare è sempre stato il suo habitat naturale, la sua casa. Ed ora, come tutte le diciottenni, Maya si divide tra l'ultimo anno di liceo, una stravagante famiglia, un vivace gruppo di amici ed il suo splendido fidanzato. Ma, all'improvviso, la sua vita sarà travolta da un'onda anomala che le farà provare un vortice di emozioni incredibili facendola ritrovare senza fiato. E ciò che lei pensava fosse amore, forse sarà molto di più. Un amore imperfetto ma grande come il mare, proprio quel mare che le scorre dentro le vene. E allora Maya dovrà scegliere: restare in superficie o immergersi con tutta se stessa?


"Sono Daniela Romano, ho vissuto e vivo tuttora ad Avellino, ma i miei studi mi hanno portato a trascorrere qualche anno a Roma, un periodo molto importante per me non solo dal punto di vista formativo, ma anche e soprattutto umano. Da sempre amo leggere e viaggiare. Credo, infatti, che siano un po’ la stessa cosa: in entrambi i casi si possono esplorare e conoscere nuove realtà diverse dalla propria. E al mondo non esiste arma più potente di questo per arricchirsi e aprire i propri orizzonti personali. Non mi considero una scrittrice, almeno non ancora, ma la lo scrivere il mio primo romanzo è stata un'esperienza talmente coinvolgente che mi ha fatto comprendere quale sia la mia strada."
Acquista il libro! 

1 commento:

  1. Sono molto curiosa, soprattutto vista la mia passione per il mare (e una certa ossessione da piccola per La sirenetta) 😂

    RispondiElimina