giovedì 2 novembre 2017

The end of the year | Booktag | 2017

Buongiorno a tutti Amici dei Libri e buon giovedì!

Oggi facciamo un booktag che ho visto sul canale YouTube Il Filo di Arianna, che mi aiuterà a fare un po' il punto della situazione rispetto a questi ultimi mesi di lettura. Non è previsto il tag di altre persone ma vi consiglio di arrivare fino in fondo perché non ho resistito e ho nominato qualcuno di voi (wink!)

Ci sono dei libri che hai iniziato a leggere quest’anno ma che non hai portato a termine?
(Are there any books you started this year that you need to finish?)
Devo ammettere di aver lasciato diversi libri incompleti, quest'anno, cosa che solitamente non sono abituata a fare; il primo fra tutti che spero di riuscire a recuperare presto è "The dome" di Stephen King, iniziato in crociera e abbandonato malamente al suo destino. Ho ancorain lettura anche "Ogni nostra caduta" del mio amato di Dennis Lehane e "Gli anni della leggerezza" di Elizabeth J. Howard, entrambi da me amatissimi, ma messi controvoglia in disparte per riuscire a dare la precedenza alle letture per il blog.

C’è un libro che ti aiuterà a “transitare” verso la fine dell’anno?
Do you have an autumnal book to transition into the end of the year?
Necessariamente mi trovo a nominare nuovamente "Gli anni della leggerezza" della Howard, che scalpito di finire come pochi altri libri.


C’è una nuova uscita che stai aspettando?
Is there a new release you're still waiting for?
Al momento non attendo nulla con particolare ansia; l'unico libro che mi sento di citarvi è Gemina, il seguito di Illuminae di Amie Kaufman e Jay Kristoff, la cui uscita continua a essere posticipata, non si sa per quale motivo.

Quali sono i tre libri che vuoi assolutamente leggere prima della fine dell’anno?
What are three books you want to read before the end of the year?
Il primo che vi cito, e che leggerò a breve, è "La fragilità delle certezze" di Raffaella Silvestri, seconda opera della partecipante al talent per giovani scrittori "Masterpiece". Il secondo libro che sicuramente approccerò entro breve è il primo volume di una serie indirizzata ai giovani adulti ad opera di Markus ZUsak, "A 15 anni sei troppo vecchio". Infine, durante le vacanze di Natale, con la mia amica Giulia di Lastnightatmanderley, leggerò finalmente "Pastorale Americana", per poi vedere il film, subito dopo ;) 

C’è un libro che pensi possa scioccarti e diventare il tuo preferito tra le letture di quest’anno?
Is there a book you think could still shock you and become your favourite book of the year?
Mi scoccia dovermi ripetere ma..."Gli anni della leggerezza" della Howard o, per meglio dire, l'intera Saga dei Cazalet: ho una fortissima sensazione rispetto a questi libri, sono praticamente certa che mi accompagneranno, nella mia vita di lettrice, per sempre.

Hai già iniziato a fare piani di lettura per il 2018?
Have you already started making reading plans for 2018?
...NO! Ahahahahaha
Quest'anno ho fatto una discreta fatica a conciliare la mia vita "normale", quindi il lavoro a tempo pieno, la casa e la famiglia, con il blog e, soprattutto, tutte le letture che ho voluto fare; per questo motivo sto cercando di non fare il passo più lungo della gamba!

Come vi anticipavo, non posso resistere alla tentazione di taggare qualche amica lettrice, per cui: Julia (Lastnightatmanderley), Giorgia (BlaBla Letterario) e Sara (Nocturnal Blaze) fatemi sapere come siete messe <3 

12 commenti:

  1. Mentre leggevo le domande pensavo "lo voglio fare anche io questo tag!" <3 Non c'è che dire, mi leggi proprio nel pensiero!
    La saga dei Cazalet devo recuperarla il prima possibile, così come devo leggere illuminae per l'uscita prossima di Geminae!
    Bellissimo post, come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Love u <3
      Non vedo l'ora che tu legga i Cazalet, davvero!
      Gemina acchiappato oggi ahahahah

      Elimina
  2. Gemina 😍😍 lo sto aspettando anche io con ansia, ho amato Illuminae ♥️

    RispondiElimina
  3. Letture molto interessanti, mi hai dato tantissimi spunti letterari! 😘

    RispondiElimina
  4. Che bel tag 😍😍😍 io invece sto già pianificando 🙈🙈🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaahahah ti stimo bellezza <3 Io sono assolutamente confusa ahahahah

      Elimina
  5. La saga dei Cazalet mi ispira tantissimo! Bellissimo tag 😘😘

    RispondiElimina
  6. Uh questo mi sa che te lo rubo! Comunque, Gemina 😍 non vedo l'ora di leggerlo giuro😍😍😍
    L'Angolo Dei Libri

    RispondiElimina