martedì 18 luglio 2017

Teaser Tuseday #12

Buongiorno Amici dei Libri,

Oggi nuovo teaser tuseday ma "vecchio autore" (wink!)
Anche per questa puntata vi porto un estratto di un libro di Paolo Cammilli, il suo ultimo lavoro, che sto leggendo grazie a Sperling&Kupfer, per arrivare preparatissima all'incontro con l'autore che si terrà questo giovedì. 


Vi ricordo che ho scoperto questa rubrica sul blog Chiara In Bookland che, a sua volta, la ha trovata sul blog Should Be Reading.

• Prendi il libro che stai leggendo
• Aprilo ad una pagina a caso
• Condividi un breve spezzone della pagina, senza fare spoiler!
• Riporta anche titolo e autore


Perché mi torni in mente proprio adesso?
Oscar Baldisserri ce l’aveva quasi fatta.
Mancavano circa trenta minuti di treno per raggiungere Palagonia, un paesotto di quindicimila abitanti a sud di Catania. Laggiù, entro ventiquattro ore, Ilenia Rachele Saluzza, cugina di terzo grado, si sarebbe sposata alla tenera età di quarantadue anni con Gaetano Terranova, pecoraio, figlio del proprietario terriero dell’azienda agricola Arance & Arance and Co. e leader indiscusso della movida palagonese.
Baldisserri  stava già pensando alla strippata  del giorno successivo.
Tutto programmato intorno a tre grandi capisaldi:

1) Convenevoli di rito con balla mondiale da rifilare alla sposa: era lei l’ottava meraviglia del mondo (e non la cozza pazzesca che aveva sempre pensato).
2) Abboffata generale. Nero D’Avola fino a glassarsi come un bignè. Morte clinica sui cannoli, con cui si sarebbe spaccato fino a rotolarsi fra gli invitati.
3) Un cannone lungo come il ponte di Messina (?).

Canne e cannoli. Un classico

Conta fino a dieci - Paolo Cammilli

Nessun commento:

Posta un commento