giovedì 8 giugno 2017

I PIU' del mese di maggio!

Amici dei Libri,

Un altro mese è trascorso: come sapete per me maggio è stato un susseguirsi di emozioni ed eventi, ma anche di ottime letture di qui vado a parlarvi.

Vi ricordo che per questa rubrica ho provato a utilizzare una modalità che vedo meno in giro ma, essendo quella dei preferiti mensili una rubrica molto in voga, sicuramente troverete delle somiglianze con le categorie già esistenti in altri blog.


• Libro più bello
In questo mese di maggio ho fatto delle gran belle letture: sono in difficoltà a scegliere quale libro eleggere “il più bello” tra “La ragazza di prima” edito Mondadori (clicca qui per la recensione) e “Il libro degli specchi” edito Longanesi (clicca qui per la recensione).

• Libro più brutto
Il libro peggiore di questo mese, ahimé, è stato “L’ora di punta” di Nora Venturini; non l’ho certo disprezzato in toto ma, rispetto alle altre letture, non è riuscito a concorrere. >(Clicca qui per la recensione)


• Libro più corto
“Noi siamo tutto” di Nicola Yoon.

• Libro più lungo
“La ragazza di prima” di J. P. Delaney.

• Copertina più bella
In testa alla classifica metto senza dubbio “Gli amici del venerdì” di Stefano Brusadelli! (Clicca qui per leggere l’intervista all’autore)


• Copertina più brutta
Con sommo dispiacere, devo ammettere di essere rimasta estremamente delusa dalla copertina di “Noi siamo tutto”: tanto bella quella originale, rovinata dall’inserimento di un fotogramma del film in quella italiana -.-


• Acquisto più bello
Da qualche tempo a questa parte sto cercando di sedare la mia compulsione nell’acquisto di libri; per questo motivo vi citerò un regalo invece di un acquisto, ad opera del mio amato papà che mi ha comprato “Ombre”, una raccolta di racconti di autori del calibro di Lansdale, Joyce Carol Oates e “The King”, tutti ispirati ai dipinti di Edward Hopper. Una meraviglia vera e propria!

• Uscita più attesa
Attendo trepidante l’uscita, posticipata dal 6 giugno al 13 giugno, dei due volumi curati da Maurizio de Giovanni, dell’autore che per lui è sempre stato grande fonte di ispirazione, Ed McBain.



Qual è il vostro bilancio del mese di maggio? Raccontatemelo nei commenti <3 

Nessun commento:

Posta un commento