lunedì 1 maggio 2017

I PIU' del mese di aprile!

Buona festa dei lavoratori Amici dei Libri!
Vi state riposando? Io mi godo l’ultimo giorno di vacanza tirando le somme di questo mese appena trascorso perché, si sa, i book-blogger non risposano mai 😉

Ho provato a utilizzare una modalità che vedo meno in giro ma, essendo quella dei preferiti mensili una rubrica molto in voga, sicuramente troverete delle somiglianze con le categorie già esistenti in altri blog.

Libro più bello
Il libro più bello che ho letto ad aprile è senza dubbio “Indignazione” di Philip Roth, trovate QUI la recensione, anche se il libro che ho attualmente in lettura “Lo studente modello” sta concorrendo con ottimi argomenti!


Libro più brutto
Per questo mese, grazie al cielo, non ho letto libri che posso definire “terrificanti” ma se devo trovarne uno che mi è piaciuto meno degli altri è “Racconti dell’inconscio”.

Libro più corto
Il libro più corto di questo mese l’ho letto per la #eastereadathon ed è “La casa dei sette ponti” di Mauro Corona, di cui trovate QUI la recensione. Non arriva neanche alle 100 pagine :)

Libro più lungo
Come libro più lungo devo citarvi “La donna che cancellava i ricordi” di Brian Freeman, una delle più belle scoperte di aprile ❤ , composto da 330 pagine. Vi lascio QUI la tappa del Blogtour uscita la scorsa settimana.



Graphic Novel più bella
Questo mese sono a quota 3 graphic novel e 1 manga…
Sono di parte ma la lettura più bella non può che essere stata quella del quarto volume di saga!

Graphic Novel più brutta
Sono rimasta, ahimè, estremamente delusa da “Pets” di Lucia Biagi: essendomi innamorata del suo “Misdirection” mi sono fiondata su quest’altra sua opera che, però, non ho trovato essere all’altezza delle mie aspettative. Sono comunque contenta di averla recuperata, adoro possedere tutto ciò che tratti storie con animali protagonisti.

Copertina più bella
Penso che questo primato se lo giochino i già citati “La casa dei sette ponti” e “La donna che cancellava i ricordi”, per quanto entrambe non mi entusiasmino propriamente. Anche quella dell’unico manga che ho letto, “Il cane che guarda le stelle”, è davvero dolce e ben realizzata <3

Copertina più brutta
La copertina che ho amato meno penso sia quella di “Giulia Tofana. Gli amori, i veleni”.

Acquisto più bello
Come molti di voi sapranno, questo mese c’è stato il primo Salone del Libro a Milano, dove ho acquistato “La forma del buio”, nuovissimo thriller e secondo capitolo della serie del commissario Mancini ad opera di Mirko Zilahy, autore che stimo particolarmente e che mi ha fatto uno splendido regalo autografandomi la copia!
Vi lascio QUI la recensione del suo primo romanzo.

Uscita più attesa
A maggio usciranno due romanzi che attendo davvero con molta trepidazione: il nuovo thriller di Paula Hawkins, autrice del best seller “La ragazza del treno”, intitolato “La memoria dell’acqua” che sarà disponibile nelle librerie a parteire da domani 2 maggio e, non meno importante, “Noi siamo tutto”, young adult che bramo da quando ne ho scoperto l’esistenza e da cui, ho da poco scoperto, trarranno un film che uscirà nelle sale italiane a settembre…I can’t wait ❤ 



Quali sono stati i preferiti del vostro mese di aprile? Il bilancio è positivo o negativo?

Per oggi è tutto ma ci risentiamo molto presto con la rubrica del martedì! Se ti sei perso la prima puntata la trovi QUI.

2 commenti: