venerdì 5 maggio 2017

Dalla "A" alla "Z" BoogTag

E’ venerdì!! E voi, miei Amici dei Libri, sapete bene quanto questo mi renda felice ahah

Per questo motivo, oggi si gioca! Facciamo insieme questo divertentissimo booktag che segue le lettere dell’alfabeto; l’ho scovato sul blog Some Books Are, che ringrazio.

Lettera A: Indica un autore di cui hai letto più libri.
Potrei citarne diversi ma scelgo, su tutti, Valentina D’Urbano.


Lettera B: Bevo responsabilmente quando leggo? (Alias: cosa bevi quando leggi?)
Non posso dire di avere una “bevanda da lettura”, solitamente assumo quintalate di caffè 😉

Lettera C: Confesso di aver letto..? 
“Colpa delle stelle” di John Green…e non ne vado fiera!

Lettera D: Devo smettere di…?
Comprare libri senza avere il tempo di leggerli tutti. Non c’è altra risposta.

Lettera E: E-reader o cartaceo?
Cartaceo tutta la vita. Da quando ho aperto il blog mi capita di dover leggere in digitale e mi sto abituando ma…cartaceo tutta la vita!

Lettera F: Fangirl dipendente da…?
Film d’animazione!

Lettera G: Genere preferito che ti ritrovi a leggere?
Anche questa è una risposta che do con poche remore: thriller, ancor meglio se psicologico.

Lettera H: Ho atteso tanto per…?  
Il terzo e ultimo capitolo della saga scritta da Deborah Harkness “Il libro della vita e della morte”; ce l’hanno fatto sudare 7 camicie!

Lettera I: In lettura questo momento?
“La galleria degli enigmi” di Laura Marx Fitzgerald

Lettera L: Luogo preferito per leggere?
La casa in campagna di mio nonno: posso andare avanti a leggere all’infinito senza accorgermene.

Lettera M: Miglior prequel di sempre?
So che mieterò un sacco di vittime con questa confessione ma…non ho mai letto prequel 😊

Lettera N: Non vorrei mai leggere…?
Risulterò banale e scontata ma non ho nessuna intenzione di leggere le 50 sfumature e tutto ciò che ne è nato a seguito.

Lettera O: Once more (ovvero il libro che leggi e rileggi)
Non sono solita rileggere libri; l’unico che riprendo in mano con una certa costanza è un libro di Bianca Pitzorno che era il mio preferito da bambina, “Streghetta mia”.

Lettera P: Perla nascosta: un libro che non ti aspettavi fosse bello
Senza dubbio “Avevano spento anche la luna” di Ruta Sepetys, un’autrice che, con questo romanzo, è diventata una delle mie preferite di sempre.

Lettera Q: Questioni irrisolte: Libri mai finiti.
Attualmente “La moglie del califfo”: l’ho iniziato un mese fa ma è stata scalzato prepotentemente dalle mie priorità da altri libri ahah

Lettera R: Rimpianti letterari? Libri venduti o persi?
Proprio di recente mi sono pentita di aver scambiato “Il vincitore è solo” di Paulo Coelho, perche avrei tanto voluto che il mio compagno lo leggesse; per fortuna ieri l’ho trovato in un mercatino dell’usato <3

Lettera S: Serie iniziate e mai finite?
Potrei elencane un’infinità: la serie di “Landover” di Terry Brooks, “La casa per ragazzi speciali di Miss Peregrine” di Ransom Riggs, la “Trilogia del Silo” di Hugh Howie…vado avanti?

Lettera T: Tra i tuoi antagonisti preferiti c’è…?
“Il padre” di una serie attualmente in corso scritta da Sandrone Dazieri, composta da “Uccidi il padre” e “L’angelo”.

Lettera U:  Un appuntamento con…?
I Lars Kepler: marito e moglie che decidono di scrivere psycho-thriller a 4 mani, chi non ci andrebbe a cena?

Lettera V: Vorrei non aver mai letto…?
“Le affinità alchemiche” di Gaia Coltorti. Non leggetelo.

Lettera Z: Zanna avvelenata: quel finale che non volevi.
Sono rimasta molto delusa dal finale di “La gemella sbagliata” di Ann Morgan, per evitare gli spoiler vi lascio la recensione QUI.

Arriviamo ora ai blog nominati per questo tag che sono Chiara in Bookland, Un libro, mille emozioni, La Stamberga d’Inchiostro, Bookspedia e La Nicchia Letteraria…scatenatevi!

2 commenti: