Titolo: L'insana improvvisazione di Elia Vettorel
Autore: Anemone Ledger
Editore: Ermes
Formato: Brossura
Data di pubblicazione: Maggio 2017
Pagine: 168
Prezzo: 14,25€ cartaceo 3,99€ ebook
La collezione di quadri inquietanti raffiguranti bambini uccisi in modi brutali, l’adrenalina nel compiere atti immondi, la derisione per il suo aspetto e la cicatrice sulla guancia, vero e proprio squarcio nell’abisso infernale e sconnesso della sua anima; come non poteva, Elia Vettorel, compiere un atto insano?
"Quei rumori sotto e nella casa in quel giorno non li avevo mai sentiti così forti e agghiaccianti. Nei tempi passati erano un’alternanza di suoni disarticolati, un qualcosa che andava e veniva senza alcun apparente nesso logico. Io e Finn i picchiettii alla base del letto e nei muri li sentivamo da quando la mamma era morta. Per quella perdita, Finn proprio stava andando di matto con la testa. Per quella perdita, Finn proprio non riusciva a rassegnarsi. Io vedevo ombre anche qualora non ci fossero, mani pallide che mi accarezzavano il viso scendendo verso la gola, punto in cui sostavano di più e stringevano quasi. Sentivo voci trascendentali che mi sussurravano “eccomi, Elia, sono ancora qui” e mi lasciavo dondolare da quei strani avvenimenti tra il terrore, l’inquietudine e la gioia di Finn nel sapere che esisteva ancora qualcosa di vivo di mia madre."
Scopri l’autrice: Anemone Ledger è nata il 4 febbraio 1999 a Napoli. È stata fra gli scrittori ospiti del “TOHorror Film Fest” 2016, l’importante festival dedicato all’horror di Torino, evento a cui ha partecipato con la raccolta di racconti di genere horror e noir “Il sorpasso dell’irrealtà”.
“L’insana improvvisazione di Elia Vettorel”è il suo primo romanzo ad essere pubblicato.
Nessun commento:
Posta un commento