giovedì 4 marzo 2021

Review Tour | "Heartstopper" vol. 3 di Alice Oseman, ed. Mondadori

Buongiorno a tutti e ben tornati in una nuova, rutilante puntata di OHMMIODDIOADOROQUESTASERIE.

Prima di continuare ad esternare entusiasmo ringrazio tantissimo Francesca di The Library of Belle per avermi coinvolta in questo evento e Mondadori per averci fornito le copie. Ovviamente un grande grazie anche a Sara del Club delle Lettrici Compulsive per i suoi meravigliosi banner.



ATTENZIONE: essendo il terzo volume di una serie ci saranno alcuni spoiler.

Non ho mai fatto mistero di quanto mi stia piacendo questa serie illustrata: non solo le tavole e, specialmente, i colori mi fanno impazzire ma trovo anche che i temi importanti di cui si parla siano trattati in modo equilibrato e molto accurato, senza eccessi inutili o pomposi infiocchettamenti; non è facile, di questi tempi, trovare delle storie a tema LGBT che non sfocino, in qualche modo, in esagerazioni macchiettistiche, cosa che tollero davvero a stento.

Se nei primi due volumi ci siamo concentrati principalmente sui primi approcci tra i sue protagonisti e sugli aspetti più "romantici" della storia d'amore inaspettata tra Nick e Charlie. In questo terzo volume, invece, la loro relazione matura, si consolida e i due ragazzi si trovano davanti ad una nuova prova: rivelare a tutti il loro amore, uscire allo scoperto.

Questo ha reso ancora più profonda ed introspettiva la storia, facendole prendere una piega di certo non pesante ma con uno spessore maggiore. Inoltre, l'autrice è davvero molto brava a concludere i volumi lasciando nel lettore una fortissima curiosità: bravo con avidità il prossimo libro! 

Non so quanto andrà avanti la serie ma sono molto felice di non sapere cosa aspettarmi, preferisco sempre lasciarmi stupire da svolte imprevedibili e avvenimenti interessanti. A questo punto non posso far altro che invitarvi ad andare a leggere le opinioni di tutte le colleghe che hanno partecipato a questo Review Tour e, nel caso in cui ancora non lo abbiate fatto, spronarvi a recuperare quanto prima i tre volumi editi di Heartstopper, così da cominciare con me la trepidante attesa del quarto!



Nessun commento:

Posta un commento