giovedì 14 febbraio 2019

Furens lupus sum | Club del libro di Aurora Stella ed Elisa Costa

Buongiorno Amici dei Libri, Come state?

Lo so, ultimamente sono latitante ma spero che abbiate avuto modo di passare sul canale YouTube dove riesco ad essere un po' più attiva e costante.

Acquistalo qui

Oggi parliamo di una nuova tappa del club del libro, iniziato il mese scorso con "Due cuori a zonzo", dedicato alle opere di Aurora Stella e organizzato e gestito da Elisa Costa, una professionista che, come ormai saprete, stimo molto.

Questa volta ci troviamo davanti ad un romanzo che si concentra su un tema molto diverso e ha anche una struttura di un altro tipo: Furens Lupus Sum è un romanzo distopico, si svolge nel 2700, ambientato nell'Antica Roma. Come? Vi sembra un controsenso? Beh, io credo che la genialità dell'autrice stia proprio qui!

Immaginate un'atmosfera al cardiopalma in stile Hunger Games, con tutto ciò che si possa immaginare ci sarà nel futuro sotto diversi aspetti, ma con l'azione che si svolge in un'ambientazione storica: avvincente e originale, lo definirei proprio così.

In più la protagonista, una giovane donna che viene obbligatoriamente allontanata dalla sua famiglia e dalla sua vita, incarna alla perfezione l'ideale di eroina fantasy: coraggiosa, determinata e impulsiva.

Trattandosi del primo volume di una duologia (non so se in futuro la serie verrà portata ulteriormente avanti) sono estremamente curiosa di scoprire come evolveranno le avventure che ho vissuto leggendolo, e spero di essere riuscita ad incuriosirvi così che anche a voi venga voglia di tuffarvi in questo spericolato mondo!

Mi raccomando, fate un salto anche da tutti gli altri blog che partecipano a questa bellissima iniziativa, sono scritti qui sotto.


4 commenti: