venerdì 20 aprile 2018

Disney Song Book Tag

Buonasera Amici dei Libri e buon venerdì!

Oggi abbiamo una piccola variazione di programmazione e, invece di rispondere al quesito di "le 5 cose che..." abbiamo da affrontare un bellissimo Book Tag in cui mi ha nominata Little Reader Sophia, che ringrazio tantissimo; vi consiglio di passare dal suo canale YouTube perché trovo che sia uno dei più freschi, originali e meglio gestiti tra quelli attualmente esistenti.

Non vorrei far scattare polemiche ma non posso esimermi dal considerare che se seguissimo Sophia in 5.000, 10.000 o 15.000 invece di seguire alcuni dei più grossi nomi appartenenti a BookTube, forse in rete ci sarebbero meno stupidaggini e un po' più di cultura e, come il suo, ci sono altri canali piccoli ma immensamente validi che dovremmo sostenere: fatemi sapere nei commenti se vi interesserebbe un post a riguardo! 





Il mondo è mio - Aladdin:
un libro che ti ha fatto guardare il mondo con occhi diversi

"L’orizzonte ogni giorno un po’ più in là" mi ha “sbattuto” davanti agli occhi una delle verità più importanti in assoluto: ci sono pochissime cose che possano davvero fermarci nella vita.



Crudelia Demon - La carica dei 101:
il tuo cattivo preferito

Non leggo molti libri che presentino le classiche figure del “villain” per eccellenza ma posso citarvi Il Volere di Saga, un cattivo che, sono sicura, finirà per dimostrare di non esserlo poi così tanto.



Ti vada o no - Hercules:
un libro che non vuoi ammettere ti sia piaciuto

Grazie alla moltitudine di letture che ho fatto negli anni ho imparato (o forse scelto) a non leggere cose di cui “potrei pentirmi” ma il libro che mi viene subito in mente è “L’isola dell’amore proibito” di Tracy Gervis Graves, una storia d’amore alquanto inverosimile che è riuscita a strapparmi il cuore.



Parte del tuo mondo - La sirenetta:
un libro con un ambientazione dove vorresti trovarti

Non leggendo molti fantasy o romanzi con ambientazioni particolari potrei decidere di cadere come sempre nel banale e nominarvi qualche città o epoca storica ma…farò di peggio: vorrei trovarmi dove è ambientato "L’attraversaspecchi", ultima pubblicazione di E/O che non ho ancora letto ma che sono certa amerò. 



Il mio nuovo sogno - Rapunzel: un libro che ha cambiato la tua vita

Questa non è una risposta facile da dare ma “Una stanza piena di gente” di Daniel Keyes ha sicuramente contribuito a modificare qualche aspetto della mia esistenza, specialmente per quel che riguarda l’approccio con le difficoltà. 



Una stella cade - Pinocchio:
un libro che vorresti poter rileggere come fosse la prima volta

Di questi ce n’è una marea! Sceglierò un qualsiasi capitolo della serie di Jo Nesbo con protagonista Harry Hole.



Voglio diventar presto un re - Il re leone: un libro che parli di qualche tipo di monarchia 

Sinceramente non me ne viene in mente nemmeno uno, a meno che non valga ripetere Saga.



I colori del vento - Pocahontas:
un libro con una bellissima copertina

Altra richiesta che dovrebbe prevedere un miliardo di risposte ma cercherò di trattenermi e sceglierò il volume che comprende l’intera serie per ragazzi di Domenico Baccalario “The Lock”.


Queste sono le mie risposte, non vedo l'ora di leggere quelle di Giorgia del Blabla Letterario, Virginia de Il Troubadour, Emanuele di Neverendingstories e Arianna di Little Black Bookshelf. 

2 commenti:

  1. Bellissimo tag, te lo frego ;)
    Ti ho nominata per un premio https://ilmondodicry.blogspot.it/2018/04/the-my-world-award-2018.html
    bacioni

    RispondiElimina