mercoledì 24 gennaio 2018

New Years Book Tag, guardiamo al 2018!

Buongiorno Amici dei Libri e buon mercoledì!

Iniziamo la giornata con un bel book tag, anche questa volta a tema "nuovo anno di letture".
Ho scovato questo tag sul blog La Rapunzel dei libri che, a sua volta, l'ha preso dal blog dell'ideatrice Keystrokeblog.



1. Quanti libri hai in programma di leggere nel 2018?


Ho impostato la reading challenge di Goodreads a 70 libri ma spero di arrivare a 100.


2. Quali sono i cinque libri che non hai letto nel 2017 a cui vuoi dare priorità nel 2018?
  • I diari bollenti di Mary Astor di Edward Sorel (Adelphi)
  • Le nostre anime di notte di Kent Haruf (NNEditore)
  • La fine dei vandalismi di Tom Drury (NNEditore)
  • Mindhunter di John Douglas e Mark Olshaker
  • Tempo da elfi di Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli (Giunti)


3. Quale genere letterario vorresti leggere di più?

Vorrei sicuramente leggere più thriller, il mio genere preferito, ma punto anche a leggere molti classici.

4. Indica tre obiettivi per il 2018 che non abbiano a che vedere con la lettura.

  • Ritagliarmi più tempo per me stessa (sì, lo so, lo diciamo tutte, tutti gli anni ahahah)
  • Cercare, nei limiti della disponibilità economica, di fare qualche breve viaggio in posti che non conosco
  • Il più importante, che sto già attuando: smettere di dire sempre di sì o meglio essere meno accomodante credendo un pochino di più nella mia capacità di intendere e di volere 

5. Quale libro hai sempre avuto ma non hai ancora letto?

Uno solo? Ah-ah.
Uno di quelli che ho da più tempo e non ho ancora letto è "Solo per il tuo bene" di Darin Strauss, edito Mondadori.

6. Indica con una parola come speri sia il 2018.
Colmo. 

Gli immancabili tag per questa volta vanno a Giorgia del Blabla Letterario, Giulia di Lastnightatmanderley, Imma di Amy_Bisk e Marta_Lettrice <3 

Nessun commento:

Posta un commento