martedì 12 dicembre 2017

Teaser Tuseday #29

Buongiorno Amici dei Libri e buon martedì!

Per il teaser tuseday di oggi ci addentriamo tra le righe del libro che sto leggendo per il gruppo di lettura Rainbow Book Club, che vi consiglio di venire a visitare. 

Vi ricordo come sempre che ho scoperto questa rubrica sul blog di Chiara Chiara In Bookland che, a sua volta, la ha trovata sul blog Should Be Reading.

• Prendi il libro che stai leggendo
• Aprilo ad una pagina a caso
• Condividi un breve spezzone della pagina, senza fare spoiler!
• Riporta anche titolo e autore




Trixie conosceva la storia ch si celava dietro al suo vero nome, ma ciò non glielo faceva odiare di meno. Beatrice Portinari era stato il grande amore di Dante, la donna che aveva ispirato la sua poesia. Sua madre, professoressa di lettere classiche, aveva firmato da sola il suo certificato di nascita mentre suo padre (che avrebbe voluto chiamarla Sarah) era alla toilette.
Ma Dante e Beatrice non erano Romeo e Giulietta. Lui la incontrò quando aveva soltanto nove anni, e non la rivide fino a quando non ne ebbe compiuti diciotto. Entrambi sposarono altre persone, e lei morì ancora giovane. Se questo era l'amore eterno, Trixie non voleva averci nulla a che fare. 


Il colore della neve - Jodi Picoult

4 commenti:

  1. Sono troppo curiosa per non leggerlo! 😍

    RispondiElimina
  2. che bella questa rubrica....non la conoscevo. Vorrei farla anche io, è possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Assolutamente sì :) basta solo citare il blog Should Be Reading con il link, se poi vuoi citare anche me mi fai super felice :) prendi pure spunto dalla frase che metto io all'inizio <3

      Elimina