giovedì 7 dicembre 2017

I PIU' del mese di Novembre

Buongiorno Amici dei Libri e buon giovedì!

Oggi tiriamo le somme delle letture fatte a novembre, avrò rispettato i miei propositi fatti al momento della TBR? 


  • Libro più bello
    Questa volta è davvero difficile sceglierne uno soltanto: citerò "Gli sdraiati" di Michele Serra, di cui trovate qui la recensione, per via del tema trattato, a me molto caro.
  • Libro più brutto
    Il libro che sicuramente mi è piaciuto meno è "Il racconto dell'ancella" di Margaret Atwood, immensa delusione per me e per le mie aspettative.
  • Libro più corto
    Il libro più corto che ho letto è stato "Piccole fiabe per grandi guerrieri" di Matteo Losa, che vi consiglio spassionatamente di approfondire qui.
  • Libro più lungo
    Il libro più lungo invece è stato "L'amica geniale" di Elena Ferrante; altra cocente delusione, per cui avevo aspettative altissime. Trovate qui la mia recensione.
  • Graphic novel più bella
    Questa risposta non sarà difficile da dare, avendo io letto una sola graphic novel (wink!): "Non stancarti di andare" di Teresa Radice e Stefano Turconi, di cui trovere prestissimo la recensione. Sto cercando di maturare fino in fondo il mio giudizio poiché si tratta di un'opera molto profonda e delicata.
  • Copertina più bella
    Vi nomino nuovamente "Non stancarti di andare": non solo la copertina ma soprattutto le illustrazioni sono davvero speciali.

  • Copertina più brutta
    La copertina che mi è piaciuta meno è quella del "Racconto dell'ancella" di Margaret Atwood.
  • Acquisto/regalo più bello
    Dopo molti anni dalla sua uscita, grazie ad un buono regalatomi da una cara amica, ho acquistato "Curarsi con i libri", una splendida edizione Sellerio che contiene tutti i rimedi, raccolti tra milioni di librai, per curare qualsiasi tipo di malessere grazie alla lettura. Essendo da pochi giorni uscito anche "Crescere con i libri", sulla falsa riga del precedente, ho pensato di fare il doppio acquisto.

  • Uscita più attesa
    Per questo mese non aspetto nulla con spasmodico entusiasmo ma sarà felice di acquistare il nuovo romanzo di Donato Carrisi, la mia garanzia sul thriller italiano da qualche anno a questa parte.

Anche a novembre ce l'abbiamo fatta, più o meno... (wink!)


3 commenti:

  1. Ahahahahha povero "Il racconto dell'Ancella" :(
    Per fortuna la mia curiosità di leggerlo non passa :D

    RispondiElimina
  2. Ormai sai che su Margaret Atwood la pensiamo diversamente 😜. Con curarsi coi libri mi hai davvero incuriosita 😁

    RispondiElimina