Siamo pronti e pimpanti per una nuova puntata della rubrica che scatena più curiosità in tutti noi (wink!)
Questa volta ho deciso di portarvi un estratto piuttosto breve, più del solito, ma secondo me estremamente significativo.
Vi ricordo come sempre che ho scoperto questa rubrica sul blog di Chiara Chiara In Bookland che, a sua volta, la ha trovata sul blog Should Be Reading.
• Prendi il libro che stai leggendo
• Aprilo ad una pagina a caso
• Condividi un breve spezzone della pagina, senza fare spoiler!
• Riporta anche titolo e autore
Lila era cattiva: questo, in qualche luogo segreto di me, continuavo a pensarlo. Mi aveva dimostrato che non solo sapeva ferire con le parole, ma che avrebbe saputo uccidere senza esitazione, eppure quelle sue potenzialità ora mi sembravano roba da poco. Mi dicevo: sprigionerà qualcosa di ancora più malvagio, e ricorrevo alla parola maleficio, un vocabolo esagerato che mi veniva dalle favole dell'infanzia. Ma se era il mio lato infantile a scatenarmi quei pensieri, un fondo di verità c'era. E infatti, che da Lila stesse promanando un fluido che non era semplicemente seducente ma anche pericoloso, lentamente diventò chiaro non solo a me, che la sorvegliavo da quando eravamo in prima elementare, ma a tutti.
L'amica geniale - Elena Ferrante
Ok non ho mai letto niente di suo, ma devo assolutamente rimediare! 😘😍
RispondiEliminaIo ero ormai attiratissima, dopo tutte le recensioni positive, ma non sono troppo convinta che mi stia piacendo ahahah
EliminaVoglio assolutamente recuperare questo libro!!
RispondiEliminaFammi sapere poi cosa ne pensi!
EliminaNon mi ispira molto questa saga, ma non vedo l'ora di sentirtene parlare e magari ricredermi <3
RispondiEliminaMmh amica...sai che non mi sta entusiasmando?
EliminaÈ una saga che non mi attira 😥 non so perché
RispondiElimina