martedì 24 ottobre 2017

Teaser Tuseday #22

Buongiorno Amici dei Libri!

Il Teaser Tuseday di oggi è dedicato al libro che stiamo leggendo nel gruppo di lettura creato da me e Lastnightatmanderley, Reader's park. Se amate leggere in compagnia venite a trovarci <3 

Vi ricordo come sempre che ho scoperto questa rubrica sul blog di Chiara Chiara In Bookland che, a sua volta, la ha trovata sul blog Should Be Reading.

• Prendi il libro che stai leggendo
• Aprilo ad una pagina a caso
• Condividi un breve spezzone della pagina, senza fare spoiler!
• Riporta anche titolo e autore


Talvolta canto a me stessa, mentalmente, qualcosa di lugubre, di luttuoso, di presbiteriano:

Stupefacente grazie, quanto è dolce il suono
che salva un’infelice come me,
perduta un tempo, e ora ritrovata,
schiava, e adesso libera.

Non so se le parole sono giuste. Non riesco a ricordare. Questi canti non si sentono più in pubblico, specialmente quelli che hanno parole come libera. Sono ritenuti troppo pericolosi. Appartengono a sette messe al bando.

Mi sento così solo, baby.
Mi sento così solo, baby.
Mi sento così solo, da morire.

Anche questa vecchia canzone è messa al bando. Era registrata su una vecchia cassetta e mia madre aveva un apparecchio malandato e cigolante e la sentiva quando venivano a trovarla le sue amiche, dopo aver bevuto un po’.


Non canto spesso. Mi fa male alla gola.

Il racconto dell'ancella - Margaret Atwood

14 commenti:

  1. Questa rubrica mi piace un sacco ** Non vedo l'ora di leggere questo romanzo, deve essere davvero bello <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahimé, come ben sai, non sono riuscita ad apprezzarlo come quasi tutti hanno fatto...magari proverò a leggere qualcos'altro di suo!

      Elimina
  2. Adoro questo tipo rubrica! Mi rende sempre troppo curiosa I riscoprire il libro!

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di leggere questo libro! Mi ispira tantissimo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo, alla fine, non l'ho amato quanto mi sarei aspettata...fammi sapere la tua appena lo leggi <3

      Elimina
  4. È un'autrice di cui devo recuperare assolutamente qualcosa, sì!
    L'Angolo Dei Libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio che leggerò qualcos'altro perché questo libro non mi ha convinta...ne ho uno in ebook, speriamo in bene!

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ho sentito, credo, soltanto pareri positivi su questo libro! Io purtroppo non sono riuscita ad apprezzarlo, ma recupererò certamente altro dell'autrice!

      Elimina
  6. Quanto voglio leggere questo libro 😍😍😍 sto aspettando a vedere la serie tv proprio perché voglio prima gustarmi la storia nella sua forma d'inchiostro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono molto curiosa di vedere la serie! Il libro purtroppo non mi è piaciuto quanto avrei voluto ma cercherò di leggere altro della Atwood :)

      Elimina
  7. L'ho recensito sul mio blog poco tempo fa. A me è piaciuto molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrò a sbirciare la tua recensione, mi interessa un sacco scoprire i vostri pareri <3

      Elimina