martedì 10 ottobre 2017

Teaser Tuseday #20

Buongiorno Amici dei Libri e buon martedì!

Come tutte le settimane, anche oggi ci addentriamo nel cuore di un nuovo libro <3 


Vi ricordo che ho scoperto questa rubrica sul blog di Chiara Chiara In Bookland che, a sua volta, la ha trovata sul blog Should Be Reading.

• Prendi il libro che stai leggendo
• Aprilo ad una pagina a caso
• Condividi un breve spezzone della pagina, senza fare spoiler!
• Riporta anche titolo e autore

I grandi si spostarono all'ombra, sbocconcellando i loro panini mollicci, grumi di formaggio spalmabile che si infilavano tra i peli pubici. Mia nonna ci fece la grazia di rimettersi la camicia per la durata del pasto. Non volevo stare lì con loro. Volevo stare con persone della mia età, quelle dello skate park che avevamo visto dalla macchina sulla strada costiera venendo dal mare. Se dovevo essere costretta a vivere in quel labirinto di città, dovevo avere il diritto di stare con i miei coetanei. E invece no, ci toccava mangiare insieme, come una vera famiglia italiana. 

Era l'agosto del 1992. Tre mesi prima di quel pranzo ventoso sulla spiaggia, nostro padre ci aveva annunciato che saremmo andati a vivere a Hollywood per diventare ricchi e famosi. Quello che però non ci aveva detto era che saremmo andati a stare nella San Ferdinando Valley, una torrida landa suburbana e desolata che si disperdeva per miglia a nord della città di Los Angeles. 

Terremoto - Chiara Barzini

Nessun commento:

Posta un commento