martedì 25 aprile 2017

Teaser Tuesday #1

Ben trovati miei Amici dei Libri!

Vi chiedo scusa per queste piccole assenze che avrete notato ogni tanto sul blog ma senza connessione internet devo inventarmi sempre qualcosa di nuovo per riuscire a pubblicare 😉 

Oggi, per la prima volta, vi porto una rubrica che seguo sempre con molto piacere; l’ho scoperta sul blog di Chiara Chiara In Bookland che, a sua volta, ha trovato sul blog Should Be Reading.

È facile e divertente:

Prendi il libro che stai leggendo
Aprilo ad una pagina a caso
Condividi un breve spezzone della pagina, senza fare spoiler!
Riporta anche titolo e autore 



Mentre il pasto si avviava alla conclusione, un gruppo di musicisti si riunì in un angolo accanto alla pedana rialzata. Un uomo con una folta barba passò l’archetto sul suo kamancheh e controllò che fosse accordato stringendone le chiavi d’avorio, mentre una giovane donna sistemava un’ultima volta l’ancia del suo ney. Un uomo più anziano appoggiò la base del suo tombak sul fianco sinistro e colpì la pelle tesa del tamburo… dapprima piano, poi sempre più veloce. Iniziò a colpirlo a un ritmo coinvolgente, mentre la melodia del santur vi si armonizzava e presto tutti e quattro i suonatori si persero nel ritmo della propria musica. Poi, all’altro lato della stanza, apparve una giovane e dai tavoli si levò un mormorio collettivo. Un comune sospiro incredulo. Jalal grugnì e Khalid distolse lo sguardo. Perché senza dubbio era la ragazza più bella che Shahrzad avesse mai visto. 


<3 La moglie del califfo - Renée Ahdieh <3

Perché non provate anche voi? ❤ 

2 commenti: