venerdì 24 marzo 2017

Bookspedia e Vivere Tra Le Righe somministrano: la dose della settimana. #1

Buongiorno Amici dei libri <3 

Oggi ho un livello di entusiasmo parecchio alto, in quanto ho il piacere di presentarvi la mia prima rubrica in collaborazione! Yeeeeeeee!
E non è mica una collaborazione qualunque...bensì, si tratta di una rubrica ideata da me e dalla mia amica Sara del blog Bookspedia, che dovrete necessariamente andare a visitare. Lo ha detto il dottore.

Prima di cominciare devo fare un paio "credit" molto speciali: in primis, l'idea di base da cui nasce questo progetto arriva dal mio capo che, qualche giorno fa parlando con un cliente, mi ha definita la sua "pusher personale di libri" ihihih
Da quel momento, si è delineata nella mia mente questa idea della "dose" di consigli, che ho trovato, personalmente, molto azzeccata. La seconda menzione speciale va indubbiamente al mio amato compagno, il quale è imbattibile nel trovare nomi originali per qualsivoglia intento. 

Terminata questa prolissa introduzione, non credo servano altre spiegazioni :) 

Moonlight Mile di Dennis Lehane [Piemme 2011, 333 pagine]

“Una caso strano, in cui i colpevoli non coincidevano con i cattivi, e la cui soluzione non era stata un lieto fine. (…) Un mondo dove il bene può assumere i contorni del male, e il male quelli del bene.”

Lehane è un genio, quasi un mostro sacro…gli manca tanto così!
Crea personaggi originali, intriganti, capaci di lasciare perplesso il lettore, indeciso tra l’ammirazione e il sospetto…

IRRIVERENTE – SPREZZANTE – TUMULTUOSO

~

Le cose che sai di me di Clara Sanchez
[Garzanti 2014, 319 pagine]

“Può una persona incontrata per caso sconvolgere per sempre la nostra vita?”

La Sanchez scava tra i sentimenti umani e li scombussola per bene, prima di trovare un posto nuovo, perfetto per ognuno di essi. Con una trama che avrebbe potuto facilmente sfociare nel banale, l’autrice ci fa dono di una piccola perla.

PROFONDO – INTROSPETTIVO – DELICATO

~

La scatola a forma di cuore di Joe Hill [Sperling&Kupfer 2007, 367 pagine]

“Jude aveva una collezione privata. (…) Aveva il teschio di un contadino, che era stato trapanato nel sedicesimo secolo per far uscire i demoni. Nel foro al centro del cranio teneva una collezione di penne.”

Se amate Stephen King sarete affascinati dalle venature, alcune sottili alcune meno, di questo romanzo, così simili a quello che troviamo nelle storie del Re.
Se detestate Stephen King, potreste scoprire invece di adorare suo figlio.


INQUIETANTE – INCISIVO – PSICHEDELICO 

Rimanete sul chi va là...Potrebbe anche darsi che per oggi non sia tutto ;) 

7 commenti:

  1. Entusiasmo ne abbiamo? La Sanchez la conosco, quello che hai citato è stato il mio rito di iniziazione all'autrice. Gli altri sono stati inseriti nella mia lista dei libri top da leggere. Continuate così, mie blogger. Questa rubrica mi lascerà senza soldi.

    RispondiElimina
  2. Ne abbiamo, anche di adorabile compulsività <3 io dovrò certamente rileggere Il profumo perché non mi ricordo un tubo e non posso fare altrimenti per leggere il seguito che, ovviamente, già ho comprato ahahahah
    L'amore.

    RispondiElimina
  3. Ok seguirò i tuoi consigli perchè non ne ho letto nessuno T.T

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Non riesco a farmi affascinare dalle trame dei libri della Sanchez... Li vedo sempre, cerco sempre di trovare la scintilla necessaria per far scattare l'amore, ma non riesco ahahah Non ce la farò mai T_T Gli altri due titoli non li conosco!

    RispondiElimina