Per la puntata di oggi della bellissima rubrica ideata dalle Twins Books Lovers parliamo di personaggi che vorremmo avere come migliori amici nella vita reale...riuscirò a citarne solo 5? (wink!)
Il primo che mi è venuto in mente appartiene ad uno degli ultimi libri che ho terminato ovvero Martino, il protagonista del meraviglioso "La manutenzione dei sensi" di Franco Faggiani edito Fazi editore, di cui trovate qui la recensione.
Il secondo personaggio che porta sempre con me, in smaniosa attesa di avere pubblicato in Italia il terzo volume della serie, è Dante Torre che insieme a Colomba Caselli districa le complicate indagini di Sandrone Dazieri nei romanzi "Uccidi il padre" e "L'Angelo".
Per quanto sia molto giovane, amerei avere tra i miei migliori amici Daniel, l'undicenne figlio del proprietario di un modesto negozio di libri a Barcellona, che ho imparato a conoscere ed amare nella tetralogia del cimitero dei libri dimenticati di Carlos Ruiz Zafon.
Il quarto personaggio che non potrei mai tralasciare il questa lista è Piggy, protagonista morale del mio libro preferito di sempre, Il Signore delle mosche, di cui trovate qui la recensione. Non posso dire molto sulle motivazioni che mi legano a lui, per evitare gli spoiler ma invito chiunque ancora non l'abbia letto a farlo il prima possibile! Non ve ne pentirete.
Ultimo, ma non per importanza, scelgo il Commissario Ricciardi: sotto molti aspetti, fortunatamente non per quel che riguarda il vedere il fantasmi dei defunti di morte violenta, mi ricorda moltissimo mio marito <3
Ecco i miei fantastici cinque, non vedo davvero l'ora di scoprire i vostri!
Non conosco nessuno di questi personaggi... :(
RispondiEliminaOttima scelta, concordo su Daniel! ;)
RispondiEliminaDaniel è un bellissimo personaggio, ottima scelta!
RispondiEliminaPurtroppo non conosco nessuno dei tuoi personaggi
RispondiEliminaCiao, purtroppo non conosco nessuno dei personaggi che hai scelto; qui i miei: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/02/5-cose-che-17-5-personaggi-letterari.html
RispondiEliminaCavoli, non conosco nessuno dei tuoi personaggi :( però a breve conto di leggere "Il signore delle mosche"! Se ti va di passare qui trovi la mia puntata: 5 cose che
RispondiEliminaScelta interessante Piggy, però la capisco. Ho adorato il Signore delle mosche. Gli altri invece non li conosco.
RispondiEliminaPurtroppo non conosco nessuno dei tuoi personaggi :(
RispondiEliminaAccidenti non ne conosco uno!!
RispondiElimina"La manutenzione dei sensi" è sulla mia lista, sull'Ombra del vento sono pienamente d'accordo!
RispondiEliminaE niente, ancora non riesco a leggere "Il signore delle mosche", sebbene la tua recensione mi abbia un sacco intrigato! Prima o poi lo dovrò fare!
RispondiEliminaNon ho mai letto questi libri :(
RispondiEliminaL'ombra del Vento è un capolavoro di Zafon, era una delle mie scelte, ma purtroppo avevo solo 5 opzioni..
RispondiEliminaNon ho letto niente dei tuoi libri , Zafon mi incuriosisce 👍
RispondiEliminaL'unico che ho letto e Zafon che però non mi è piaciuto. Quello di Faggiani mi ispira tanto
RispondiEliminaDaniel è un grande personaggio ma non lo vorrei mai come amico. O almeno, nel primo libro mi è piaciuto tanto, dopo però un po' meno.
RispondiEliminaDaniel che personaggio meraviglioso, di Zafon ho letto praticamente tutto, mi manca solo "Il labirinto degli spiriti".
RispondiEliminaCerto che, se Daniel fosse mio amico, lo obbligherei a portarmi al "Cimitero dei libri dimenticati"! *-*
Ciao!!! Daniel *_* davvero un bel personaggio, sarebbe bello averlo accanto, molto interessante la scelta di Piggy!
RispondiEliminaOhhh il povero Piggy, che bella scelta!
RispondiEliminaNon avevo pensato a Daniel, sarebbe davvero fantastico come amico.. Sempre pronto a sdrammatizzare!!
RispondiEliminaDaniel...magari trovo anche il cimitero dei libri dimenticati!
RispondiEliminaConosco solo Daniel e penso che sia un'ottima scelta!
RispondiEliminaBellissima scelta quella di Daniel ho amato tantissimo L'ombra del vento...gli altri non li conosco
RispondiEliminaHo adorato il personaggio di Daniel, tanto quanto il libro <3
RispondiElimina