Eccoci carichi e pronti per una nuova puntata della fantastica rubrica ideata dalle Twins Books Lovers, siete già passati dal gruppo Facebook?
Partirò da una lettura molto recente che mi ha entusiasmata: Artemis di Andy Weir credo si presti particolarmente alla trasposizione cinematografica come, d'altronde, è stato nel caso del romanzo precedente, "The Martian. Sopravvissuto".
Ormai sarete sfiniti dalle molteplici volte in cui vi ho raccontato di quanto mi sia piaciuto Il giardino segreto! So che già esistono diverse trasposizioni cinematografiche ma sarei davvero curiosa di vederne un remake.
Ho avuto modo non solo di leggere L'orizzonte ogni giorno un po' più in là ma anche di conoscerne lo splendido autore: una persona che è stata in grado di insegnarmi, in un paio d'ore, molte più cose di quanto possa aver fatto chiunque altro in tutta la vita!
Ho letto Il colore della neve grazie al Rainbow Book Club e mi sono innamorata dello stile e della profondità di Jodi Picoult; altri suoi romanzi sono già stati trasposti e amerei poter vedere anche questo.
Concludo in bellezza con il capolavoro di McGrath! Follia mi ha rapita, ha conquistato il mio cuore a livello viscerale e, vederne una trasposizione, sarebbe davvero emozionante.
Anche voi amate alla follia andare al cinema a vedere film tratti da libri? O semplicemente vederli a casa? E' una delle cose che mi piace più fare in assoluto <3
Ciao, a parte Arthemis che ho in lista, gli altri non li conosco; qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/02/5-cose-che-16-5-libri-che-vorrei-vedere.html
RispondiElimina"Artemis" lo avevo inserito in wishlist perchè mi ispirava moltissimo. Sarei curiosa di vederlo, sembra proprio un romanzo che si presta per il grande schermo!
RispondiEliminaho letto solo quello della Picoult, che è molto introspettivo ma dall'ambientazione particolare, renderebbe bene
RispondiEliminaCiaoo! Di Follia hanno fatto un film :) Ho adorato il libro, ma non guarderò mai il film, troppa ansia ahahah
RispondiEliminahttps://it.wikipedia.org/wiki/Follia_(film_2005)
Artemis ha tutte le carte in regola, a partire dall'ambientazione e (soprattutto) dal successo del film tratto dal precedente libro dell'autore. Peccato che io abbia detestato The Martian e quindi non riesca proprio ad avvicinarmi ad Artemis XD
RispondiEliminaEffettivamente sarebbe carino vedere una versione più moderna de "Il giardino segreto" ♥
RispondiEliminaSe ti va qui trovi il mio post :)
Non li conosco nemmeno...oh mamma! Ah no, il giardino segreto l'ho letto, mi era sfuggito, si effettivamente non mi dispiacerebbe una versione cinematografica!
RispondiEliminaIl mio 5 cose che... lo trovi qui :)
Follia è un libro veramente bello, mi è piacuto tantissimo!
RispondiEliminaHo sentito tanto parlare di Follia , devo recuperare 👍
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminaArtemis l'ho visto anche su un altro blog! Deve essere bello allora :) credo lo aggiungerò alla mia lista!
Gli altri purtroppo non li conosco, ma mi ispira molto Il giardino segreto!
PS. mi sono iscritta ai lettori fissi :)
EliminaIl giardino segreto in effetti è davvero bello :)
RispondiEliminaIl colore della neve lo ho in TBR, spero di innamorarmene anche io :)
https://bookland89.blogspot.it/2018/02/5-cose-che5-libri-che-vorrei-vedere-sul.html
Kia
Devo proprio leggere "Artemis"!
RispondiEliminaL'orizzonte ogni giorno un po' più in là mi è stato recentemente regalato, deve essere proprio bello se lo inserisci nei libri che vorresti vedere al cinema :)
RispondiEliminaNon ho letto nessuno di questi libri purtroppo :(
RispondiEliminaTi lascio il mio https://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2018/02/5-cose-che-5-libri-che-vorrei-vedere.html
Non ne ho letto nessuno ma con L'orizzonte ogni giorno un po' più in là mi hai incuriosita =)
RispondiEliminaPurtroppo non ho letto nessuno dei tuoi libri anche se ho sentito parlare molto bene di Follia
RispondiEliminaArtemis lo vorrei leggere, purtroppo a parte Il giardino segreto gli altri non li conosco
RispondiEliminaPurtroppo non ho letto nessuno di questi libri, ma Artemis mi ispira un sacco =)!
RispondiEliminaArtemis mi incuriosisce tantissimo, sarebbe sicuramente un incentivo a leggere il libro subito!
RispondiEliminaIo non ho letto nessuno di questi.
RispondiEliminaBei titoli, un paio di libri mi hanno incuriosita!
RispondiEliminaD'accordo con "Il giardino segreto" anche perché il film non mi ha entusiasmato. Un remake ci sarebbe bene.
RispondiEliminaCiao Eleonora!! Ho pensato anche io di inserire Follia, pur non avendo ancora letto il libro. È una lettura che mi affascina molto, continuo a rimandarla ma credo proprio sarà tra le prossime. Non ho letto Il giardino segreto ma è uno dei classici per ragazzi che mi piacerebbe recuperare!!
RispondiEliminaSei sicura che di "Follia" non ci sia il film? Un libro così celebre dovrebbero proprio farlo diventare un film!
RispondiElimina