Buongiorno Amici dei libri e buon ultimo venerdì prima delle ferie natalizie!
#iofelice
Approfitto subito per comunicarvi che mi prenderò una piccola pausa: il blog andrà in vacanza da domani fino al 1° gennaio, per tornare con un po' di idee nuove.
Oggi invece abbiamo il consueto appuntamento con la mia amata rubrica "5 cose che..." ideata dalle mie altrettanto amate Twins Books Lovers.
Avendo fatto da poco il compleanno ho ricevuto davvero una marea di libri, per cui non potrò mai essere abbastanza grata alle persone che me li hanno regalati, ma come ben sapete la wishlist di un lettore è come la borsa di una donna: senza fondo.
1. L'arminuta di Donatella di Pietrantonio
Non ho sentito, ad oggi, nemmeno un parere negativo a proposito di quest'opera. Inoltre, una mia cara amica si è detta profondamente innamorata della storia, motivo che si è aggiunto alla lista di quelli buoni per recuperarlo.
2. Le nostre anime di notte di Kent Haruf
E' stato fatto un gran chiasso intorno a questo autore e io, volente o nolente, d'istinto mi allontano dalle opere tanto chiacchierate; arriva poi, però, anche il mio momento e, più che la trilogia della pianura, mi attira questo titolo.
3. Anne Frank - Diario | Graphic novel
Ne ho scoperto di recente l'esistenza e...potrei non desiderarlo? Decisamente no. Non credo servano ulteriori spiegazioni.
4. Bugie di T.M. Logan
La Corte Editore, a mio parere, ha un interessantissimo catalogo e lo sta promuovendo davvero molto bene nell'ultimo periodo; questo è il titolo che più mi attrae fra tutti.
5. Parigi nel XX secolo di Jules Verne
Mi tocca ammettere un paio di cose scomode: non ho mai letto nulla di Verne e sono attratta da questo libro quasi esclusivamente per via della copertina. Non sarà nobile ma...sic est!
Per oggi è tutto cari Amici dei Libri.
Io vi mando i miei più sinceri e calorosi abbracci di Natale e vi aspetto puntualissimi il primo giorno di questo 2018 che ci si augura faccia il bravo (wink!)
Ho letto Le Nostre anime di notte e l'ho trovato molto delicato, una storia normale ma piena di significato. E, complice quanto ne parla il social media manager di Einaudi su Twitter, sono molto interessata a L'Arminuta.
RispondiEliminaIl Diario di Anna Frank fa piangere parecchio, te lo dico! Gli altri non li ho mai sentiti.. qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/12/5-cose-che-10-5-libri-che-vorrei.html
RispondiEliminaScelte bellissime! Soprattutto "L'Arminuta", che ho letto e amato, e Haruf :)
RispondiEliminaauguri anche a te! Non ne ho letto nessuno ma ne ho sentito parlare bene, soprattutto de L'Arminuta
RispondiEliminaCondivido il desiderio di leggere "l'arminuta"! Come sempre, i tuoi post sono il lievito della mia wish list!
RispondiEliminaLe nostre anime di notte ispira pure me!
RispondiEliminaLa versione cartacea del "Diario" di Anne Frank è uno dei libri che ho chiesto in cartaceo, non me n'è rimasta più neanche una copia. Kent Haruf l'ho preso in e-book, mi ha icuriosito tanto, e non ho potuto fare a meno di prendere alcuni libri firmati da lui...
RispondiEliminaxoxo
La graphic novel di Anne Frank mi incuriosisce, il libro non mi era piaciuto come speravo :(
RispondiEliminaSe ti va di passare qui c'è la mia puntata: 5 cose che...
Sono molto interessata a questa edizione del diario di Anne Frank!! :)
RispondiEliminaSai che mi ispira tantissimo quello de La Corte editore? Me lo segno :)
RispondiEliminaIl libro de La Corte Editore ispira anche me!
RispondiEliminaSe ti va qui c'è il mio post delle 5 cose che
Ciao Eleonora!! La graphic novel di Anne Frank! *_* L'Arminuta e Le nostre anime di notte sono due titoli che incuriosiscono molto anche me, spero di recuperarli prima o poi!!
RispondiEliminaPurtroppo non ne ho letto nessuno
RispondiEliminaStupenda la graphic novel di Anna Frank *__*
RispondiEliminaBella la graphic novel di Anne Frank - diario. Buone feste.
RispondiEliminaAnna Frank bellissimo!
RispondiElimina