Buongiorno Amici dei Libri e buon venerdì!
Mi scuserò per l'ultima volta per essere stata così altalenante questa settimana ma, finalmente, il periodaccio giunge al termine.
Oggi con le fantastiche ragazze del gruppo "5 cose che...", la rubrica ideata dalle Twins Books Lovers, parleremo dei 5 libri che più ci hanno commosse e fatte sciogliere in una valle di lacrime (wink!)
Torno a citarvi "Meraviglia" di Francesco Vidotto perché ha costituito certamente una delle letture più commoventi che ho fatto nel 2017. Trovate la mia recensione qui.
Questo è stato il primo libro che ho letto dell'autrice, nonché il primo libro che mi ha fatta piangere in assoluto! Non ne ho fatto una recensione poiché l'ho letto molto tempo fa ma vi consiglio spassionatamente di recuperarlo, si tratta di un libro che arricchisce la vita.
Sperando di non risultare alienata, cito nuovamente il Signore delle Mosche: ormai è chiaro il mio amore per questa lettura ma è senza dubbio anche una delle più commoventi che abbia mai fatto. Trovate qui la recensione.
Lettura recentissima, pianto incontrollabile: la Rattaro tocca alcune delle corde più intime della mia anima, da sempre, e in questo romanzo ha trattato un tema molto delicato per me. Leggete qui la recensione.
Lettura ancor più recente, Petrademone ha conquistato ogni parte di me, instillandosi nel mio cuore in maniera duratura, forse permanente. Non posso svelarvi in quale momento sono inevitabilmente scoppiata in lacrime perché ve ne rovinerei la lettura ma se resterete sintonizzati troverete presto un'approfondita recensione.
Anche per oggi è tutto Amici dei Libri, ci sentiamo lunedì per iniziare una nuova settimana librosa insieme!
Non ho letto nessuno di questi libri ma mi ispira tantissimo la Rattaro.
RispondiEliminaNon ho letto nessuno dei romanzi che hai menzionato, ma alcuni sono in TBR!
RispondiEliminaI primi due non li avevo mai sentiti nominare, ma vado subito a guardare meglio di cosa trattano 😊
Se ti va di dare un'occhiata alle mie scelte puoi trovarle qui!
Non ne ho letto nessuno :(
RispondiEliminaPetrademone mi ispira un sacco! Attenderò la tua reensione per scoprire se leggerlo o no!
RispondiEliminaNon li ho mai letti :(
RispondiEliminaHo letto di Recente Sarà Rattaro ,bellissimo e toccante!!
RispondiEliminaCiao, non ne ho letto nemmeno uno; qui i miei: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/03/5-cose-21-5-libri-che-mi-hanno-fatto.html
RispondiEliminaDei titoli che hai proposto ho letto Il signore delle mosche, però non mi ha fatto piangere. In compenso mi ha turbato in maniera profonda.
RispondiEliminaUomini che restano è sulla mia lista!
RispondiEliminaNon ne ho letto neanche uno :(
RispondiEliminaCiao :) purtroppo non li ho letti, ma uomini che restano so che è davvero bello
RispondiEliminaCiao, di questo libri non li ho letti, ma ho in TBR la Rattaro !!
RispondiEliminaA parte quello della Rattaro che mi incuriosisce, gli altri non li ho letti
RispondiEliminaCiao Eleonora!! Purtroppo non ne ho letto nessuno, ho in libreria un paio di libri di Sara Rattaro tra cui "Uomini che restano", sono davvero curiosa di leggerlo!
RispondiElimina'Uomini che restano' l'ho inserito da poco in TBR, ogni volta che ne sento parlare mi viene un po' più di voglia di leggerlo.
RispondiEliminaSe ti va, QUI trovi il nostro :)
Kia