Pagine

martedì 2 gennaio 2018

Teaser Tuseday #31

Buongiorno Amici dei Libri e buon martedì!

Riprendiamo con entusiasmo la nostra rubrica stimola-curiosità preferita e andiamo a sbirciare all'interno delle righe che sto leggendo in questi giorni, gentilmente inviatomi dalla Casa Editrice Frassinelli che non ringrazierò mai abbastanza.

Vi ricordo che ho scoperto questa rubrica sul blog Chiara in Bookland che, a sua volta, lo ha trovato sul blog dell'ideatrice, Should be Reading, e che le regole per riproporla sono poche e semplicissime:


  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Aprilo ad una pagina a caso
  • Condividi un breve spezzone della pagina, senza fare spoiler!
  • Riporta anche titolo e autore

L'amore invece è un'infezione antica che rigermina in eterno, al di là dei suoi attori. Anche qui in mezzo a un pandemonio di rumore e distruzione, c'è un viavai continuo di lettere e di sospiri, di timbri e labbra col rossetto e di lacrime bistrate sulle carte da lettera e ciglia e petali e ciocche di capelli nelle buste. Il tutto per gente che non dorme da giorni, ha la dissenteria e sta per essere scannata o frantumata in mille pezzi. E nonostante tutto questo li vedi languire d'amore e di gelosia per le amorose e le mogli lasciate nelle città e nelle campagne a farsi qualche pianto, qualche rosolio e magari qualche tazza di cioccolata la domenica. La vita quassù è una sfida, un'azzardo, un miracolo, una bazzecola che costa una sciocchezza. La morte alla fine trionfa sempre e sorride dei nostri giuramenti, dei nostri voti, delle nostre preghiere, delle amate patrie e di altri quintali di merdosa retorica.

Ballata senza nome - Massimo Bubola


Nessun commento:

Posta un commento